Ma quanto è buona la Nutella.
E’ la crema più diffusa, essa è utilizzata soprattutto
da spalmare sul pane e biscotti. Non resisto alla Nutella, quel vasetto inconfondibile. Anche se sono in su con l’età questa crema mi fa gioia con la parola maiuscola, piu’ maiuscola che si può. E’ l’invenzione che più invenzione
per la gola non si poteva trovare, non mi vergogno a dirlo con i biscotti che fanno da paletta nel vasetto. Sarò il più bischero del mondo, non resisto alla Nutella, non rinuncio ad un bel cucchiaio colmo.
Viva la Nutella per i golosi come me.
Gugli
Contributo di
, 20 marzo 2021 14:29.
Effettivamente la nutella è gustosissima, la mia gioia preferita, gustarla da ragazzino.
Abito tra Langhe e Monferrato. Tutti sanno che la Ferrero ha sede ad Alba che si trova appunto tra Monferrato e Langhe, quindi a pochi chilometri da casa mia. Spesso sono da quelle parti e, soprattutto nelle ore serali e notturne, si sparge per tutta la città, un profumo di nocciole tostate e cacao che inebriano le nostre narici e ubriacano i nostri succhi gastrici. Con ciò sono golosissima ma, purtroppo, non amo la Nutella. Preferisco un buon cioccolato fondente extra almeno al 90%.
Buona Nutella, Guglielmo!
Qualche frase simpatica sulla Nutella : “Ho tre o quattro certezze nella vita, una è la Nutella (Ligabue)” – “Il mio sogno se vinco a Wimbledon è fare il bagno nella Nutella (Novan Djakovic)” – ” A me la Nutella piace così tanto che me la mettevo sulle ferite infatti si dice ….leccarsi le ferite (Fiorello)” -” Sei stanco? Mangia la Nutella. Sei rilassato ? Mangia sempre quella. Dopo l’amore, andato come è andato, la Nutella ti consolerà (Renato Zero)”.
Ricordo un particolare. Quando ero già grande e lavoravo, al bar vicino all’ufficio, prendevo la nutella al posto di ogni altra consumazione. Bei tempi.