Poesie di Eldy

Istruzioni e video per postare in Poesie

ELDY TI INSEGNA COME INSERIRE UNA NUOVA POESIA
1. Quando sarai un utente registrato abilitato ad inserire poesie, non appena avrai fatto il login su           poesie.eldy.org/wp-login.php       visualizzerai la schermata con scritto “Bacheca”
2. Sulla sinistra troverai una colonna con una lista di pulsanti che ti permetteranno di accedere a diverse funzioni. Clicca su “Articoli” e poi su “Aggiungi nuovo”
3. Sarai indirizzato verso un’altra pagina. Sotto “Aggiungi nuovo articolo” dovrai digitare il titolo della Poesia e sotto “carica/inserisci” dovrai digitare il testo della tua poesia.
MI RACCOMANDO: NON fare copia/incolla da programmi come Word (piuttosto usa applicazioni come WordPad o il Blocco note: li trovi da START/TUTTI I PROGRAMMI/ACCESSORI).
4. Una volta digitata la poesia sulla destra dello schermo troverai un riquadro con un pulsante con scritto PUBBLICA, clicca ed il gioco è fatto!
5. Una volta pubblicato l’articolo potrete cliccare sul riquadro giallo con scritto “Visualizza articolo” e lo potrete visualizzare in tempo reale.
Ci sono innumerevoli altre opzioni di pubblicazione (modifiche, aggiunte di immagini o di video), ma per il momento questo è lo stretto necessario per pubblicare le vostre belle poesie.
Inoltre abbiamo pubblicato un video che vi illustra i vari passaggi in modo semplice e chiaro.
Nel frattempo vi auguriamo una buona scrittura
lo Staff di Eldy

ed ora eco il VIDEO

si consiglia di cliccare il secondo pulsante in basso a destra per attivare la modalità “Visualizzazione a schermo intero”