Poesie di Eldy

L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO….di Franco Muzzioli

Certe volte mi trovo a pensare a ciò che accade intorno nella confusione delle certezze e nella paura del morbo.
Solo pochi anni fa era impensabile rappresentarsi una vita così globalmente precaria, dove tutto pare sia disfacimento e pericolo.
Dicono che un iceberg grande come l’isola di Zanzibar stia vagando per l’oceano assieme ad un continente di plastica (il Great Pacific) formato da tre milioni di tonnellate di rifiuti galleggianti.
La pandemia ha già seminato due milioni e mezzo di morti ed è ormai certo che il virus sta modificandosi continuamente per essere sempre più aggressivo.
Eppure la mattina apro la finestra e guardo se il merlo viene come solito a chiedere qualche briciola, mi rallegro se il sole ha spazzato via le nebbie, attendo felicemente la nascita a giorni del secondo pronipote Tommaso.
“Eppure il vento soffia ancora
spruzza l’acqua alle navi sulla prora
e sussurra canzoni sulle foglie
bacia i fiori, li bacia e non li coglie” dice la bellissima canzone di Pierangelo Bertoli.


Siamo uomini di speranza, amiamo la vita con la certezza che in qualche modo una nuova nascita possa aggiustare il futuro.
Vorrei non essere colpevole di tutto ciò che accade, o se lo sono stato un poco anch’io vorrei cambiare il corso del domani, tornare ad aprire la finestra la mattina ed essere certo che quella è la luce dell’alba di un nuovo giorno.

Franco

Contributo di francesca, 12 febbraio 2021 10:59.

Altre poesie

7 Commenti

lascia un tuo pensiero

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

:

: