Facile cancellare,
ricordi,
parole,
promesse,
sentimenti creduti importanti,
un semplice colpo di spugna
per magia,
tutto sparisce,
ogni cosa è azzerata.
Si comincia,
daccapo,
un altro cuore,
da circuire,
un altro inganno,
da perpetrare,
una nuova via,
da percorrere,
per scoprire,
alla fine,
che nulla è cambiato,
nel deserto,
della tua anima,
nulla cambierà,
nella tua vita.
Contributo di
, 21 gennaio 2020 18:17.
E’ amara la tua poesia, Antonino, eppure vi trovo un barlume di speranza.Chissà se questa volta qualcosa cambierà. Tanti auguri.
Al di la del pessimismo , poesia scandita come pensiero ossessivo , quasi un mantra da ripetere a se stesso …pensando che forse “basta un colpo di spugna …e per magia tutto sparisce”……………..
Antonio, la tua poesia credo sia tutta di speranza,vedo molto tristezza, hai scritto solo con la penna, ma serve anche il cuore, Antonio ascoltalo per sperare che questo amore cambi in positivo, le cose cambieranno’molto presto.l’amore non è finito credici, la speranza e sempre l’ultima morire,Tanti auguri Vita…Un saluto e grazie Antoninio
Andavo in tante città, quante volte mi sono fermato, scuotendo la polvere del vestito che indossavo, stanco di tanti viaggi, ascoltavo tante lingue che non ho mai compreso. Camminavo in strada, il pensiero della tua voce mi faceva compagnia aspettavo il tuo arrivo, ma partivi sempre la sera. Gu⚜
No Antonino, la vita è in continuo mutamento, come un’altalena, va su e giù, non esiste spugna che possa cancellare il passato di una vita vissuta ma devi saper cogliere nel presente le occasioni che la vita può dare. La felicità non si trova nel circuire un altro cuore ma nel trovarne uno per camminare insieme nel deserto della vita fino a trovare la tua oasi. Questa è poesia, riprovaci, ciao.
Non sempre sono inganni, a volte sono solo illusioni con le quali idealizziamo qualcuno.La perfezione esiste solo nei nostri pensieri. La realtà è adulterata dalle nostre emozioni, aspettative e illusioni Ma alla fine hai ragione tu, Antonino. Nulla può cambiare nella nostra anima se prima non decidiamo di cambiare la nostra vita. Bella e profonda la tua poesia, Bravo!
A volte ciò che crediamo amore è qualcosa partorito dal nostro egoismo,
un legame tenuto in piedi dalla paura della solitudine che ci spinge
verso orizzonti irraggiungibili, provocando solo dolore e tristezza intorno
a noi. Bisogna prima cambiare noi stessi,imparare a dare senza aspettare nulla
in cambio. In fondo non è questa una delle principali regole dell’amore ?
Di qualsiasi genere esso sia ?