Poi un giorno, sfoglierò lentamente
le pagine ingiallite che il tempo
ha già scritto solamente per noi,
sarò alla ricerca di pagine chiare,
erroneamente o volutamente tralasciate
e le riempirò di frasi d’amore, taciute
scordate o distrattamente mai dette,
mentre ora, vorrei poterti dire ancora,
di quanto è grande l’amore che provo.
Oggi come allora, mi sei accanto,
s’inebria la mente di sguardi audaci,
di tiepide carezze e di rubati sorrisi
e profuma il tuo corpo di velluto,
che c’importa se il tempo è passato,
nel passare, ha rafforzato l’amore.
Ora poso la gota sul tiepido seno,
a sentire il battito pacato del cuore
e flagello questo labbro che tace,
mentre ancora, ho bisogno di coccole,
per rafforzare quest’amore già grande
e sttovoce ti sussurro “Ti amo”.
Un pensiero gentile dalla nostra amica Lieta.mi
Di Vincenzo Parolini, poeta belluschese, poesia vincitrice del primo premio speciale del “Gran Gala’ dell’Amore”, 18esimo concorso letterario europeo, cerimonia conclusiva prevista 12 febbraio 2011, a Tirrenia.
I versi dedicati alla moglie Marisa:”Anche se siamo vecchietti, non tutto è stato scritto, qualcosa è stato tralasciato per essere scritto ora. Solo con gli anni si comprende il valore di chi ci è accanto” dice sorridendo Parolini.
Ha scritto 14 volumi: 5 di racconti, 9 di poesia.
La prossima pubblicazione “Oltre la siepe”, frutto di 9 giorni trascorsi con gli alunni scuola elementare Falcone e Borsellino di Bellusco dove ha cercato di spiegare cos’è poesia e amicizia.
Devoluti scopi benefici ricavati di ogni libro dato alla stampa, prevalentemente progetti pozzi in Burkina Faso.
Contributo di
, 29 gennaio 2011 18:34.
Lieta ti ringrazio di avermi presentato il poeta Vincenzo Parolini che io, per mia disattenzone, non conoscevo a fondo.I suoi versi dedicati alla moglie sono di una delicatezza estrema e di un amore sconfinato,senza tralasciare la passione ,che dura anche negli anni. Lo scopo benefico ne accresce maggiormente l’importanza
grazie a te edis ke metti sottolineature così vere, sai spiegarci l’animo dei poeti, cmq l’ho letto oggi su giornale plurisettimanale della zona e mi è piaciuto sto signore forse lombardo estroverso e delicato come osservi tu, son letture ke mi danno gioie, piaceri mi fan trarre grandi respiri d’animo serenizzanti ciao
Ciao Lieta non conosco purroppo il poeta Parolini , ma ti assicuro che la lettura della poesia “Ti amo”mi ha permesso di delineare un profilo molto positivo del poeta:E’ evidente che ci troviamo di fronte un animo nobile e sensibile nel descrivere in modo così dolce un amore duraturo nel tempo dedicato alla persona amata .Grazie Lieta
a te porzia grazie scherzi ciao
Grazie Lieta di aver fatto conoscere anche a me Parolini.
Questa poesia è stupenda, di una delicatezza e soavità uniche.
In fondo, il suo contenuto, è tutto ciò che ogni moglie del mondo vorrebbe le venisse detto o che fosse pensato, nei propri confronti.
Molto spesso gli uomini sono trattenuti e imbarazzati, non si rendono conto che lasciarsi andare, concedersi alla magia del dire e manifestare emozioni è una via che conduce alla felicità.
Il titolo di questa bellissima poesia anticipa il testo, che è un bellissimo atto d’amore. Un sentimento senza tempo, che si esprime con la freschezza ed il coinvolgimento di un amore appena nato. Vi è, in più, la profondità, unita alla capacità di mantenere vivo un dialogo intimo che coglie ogni tenera sfumatura attraverso la complicità di sguardi amorevoli che anticipano ed assecondano bisogni emotivi.
Grazie Lieta!
grazie voi semplice silvana, sono gli amori delle donne e uomini onesti ciao