Non inventeremo niente,
non diventeremo niente
di importante.
staremo qui, semplicemente
ad esibir parole,
pause scritte
sul greto di un fiume.
Contributo di
, 30 ottobre 2021 19:28.Non inventeremo niente,
non diventeremo niente
di importante.
staremo qui, semplicemente
ad esibir parole,
pause scritte
sul greto di un fiume.
Contributo di francesca, 30 ottobre 2021 19:28.
Ermetica. Nella sua essenzailità ben esprime la vacuità dei blog nell’apparente realtà. Spesso però queste “pause scritte sul greto di un fiume”(molto bella) servono a collegarci con gli altri e forse a capire che esistiamo anche se non “diventeremo niente”.
Giusta interpretazione Franco, ma il mio pensiero andava oltre comprendendo l’essenza di queste giornate, la tristezza accompagnata da nostalgia per ciò che era e non sarà più. Pensieri estemporanei anche un pò confusi. Ma la vita è bella! Un abbraccio.
Bellissimo il commento di Franco su una poesia straordinaria che raccoglie in poche parole l’essenza nostalgica della vita con una semplicità e una delicatezza che fanno ancora sognare..
BELLISSIMI I TUOI VERSI, FRANCESCA, SUL GRETO DEL FIUME. CI SAREMO ANCORA E PER QUANTO? E, DOPO, DOVE ANDREMO? RIFLESSIONI, SPERANZE,STATI D’ANIMO.GRAZIE.
Grazie Luigi, Grazie Lorenzo. Non pensiamo dove saremo dopo, viviamo il presente senza troppi pensieri ma con le persone che amiamo.
francy bellissima la tua breve poesia, immagino un greto di un fiume, e molto bello pensi, e ti specchi su quella limpidissima acqua, pensi a cose impossibili, o facili , basta saper aspettare, un attimo con la tua semplicita’ e dolcezza ,che fanno ancora sognare.Francy e molta intensa questa poesia, sei bravissima, grazie e ben tornata,In Eldy Poesia.