Cari Amici,
mi riferisco a quelle persone che mi conoscono e hanno sempre apprezzato la mia correttezza e sincerità. Lascio questi blog perché ritengo si sia oltrepassato, da parte di alcune persone (forse una sola), il limite di deplorevole e vergognosa decenza. Sono 13 anni che faccio la volontaria qui in Eldy e da parecchi anni amministro mantenendoli in vita, Incontriamoci e Poesie supportata da Amici Veri che condividono post, commenti e chat.
In questi anni ho sopportato attacchi e ingiurie d’ogni genere da parte di individui infidi e falsi, dalla doppia personalità. Ma ad uno in particolare, oggi mi riferisco, un essere che, oltre ad avere l’età di mio padre, e quindi dovrebbe vergognarsi dei suoi comportamenti, usa atteggiamenti oltraggiosi e oltremodo ignominiosi nei miei confronti, l’ultimo dei quali è stata la classica goccia: la mia pazienza, per quanta possa essere, si è esaurita, il vaso ha tracimato.
Non faccio nomi ma sono certa che tanti di voi hanno capito benissimo a chi mi riferisco, l’essere in questione amalgama leziosità, ipocrisia, malafede e slealtà al solo scopo di ottenere consensi (leggi commenti). Capirete benissimo di chi sto parlando anche perché, tra qualche giorno, quell’essere si impadronirà di questi blog tornando a postare i “suoi” aforismi. Se è quello che vuole, l’avrà, e voi con lui.
Ringrazio chi mi ha sostenuta in questi anni e che ancora lo farà, ma credetemi, questo “circo infantile” mi disgusta e non intendo scendere al livello di certi esseri immondi. Non intendo far parte del suo stuolo di adepti come certe donnine (non tutte per fortuna), dalla dubbia capacità di pensieri e decisioni proprie.
Qualcuno mi dirà “stai facendo il loro gioco”. Io rispondo che il loro è un GIOCO SPORCO e io non ne farò MAI parte!
BUONA VITA A TUTTI!
Francesca
Contributo di
, 28 dicembre 2020 15:39.
Cara Francesca , non puoi liberarti così facilmente di noi. Noi che non siamo di nessuna conventicola , che amiamo scrivere, leggere ,commentare con libertà. Noi che non siamo legati ai “bene, bravo, bis” . Noi che ,antichi di età e di Eldy, non vogliamo essere ghettizzati nella piazza (con tutto il rispetto per chi frequenta solo quella) e nei rulli. Noi che vorremmo continuare a dire la nostra in libertà. Ho già visto un ammico sul rullo che la pensa come me, quindi Francesca ripensaci ancora una volta e fallo per noi, quelli che amano la libertà d’espressione e che ci tengono ancora ad Eldy. Metto la firma Franco . P.S. invito tutti gli amici che la pensano come me di sottofirmare questo invito GRAZIE !
Mi dispiace di tutto ciò che sta succedendo. E mi taccio.
Signora Francesca, conosco e capisco la sua sensibilità ma nel pieno rispetto sorrido a queste sue affermazioni chiaramente riferite alla mia persona, perché non c’è niente di vero in tutto quello che dice e lo confermo. Sono ancora accuse ingiuste e senza alcun fondamento di verità, solo illazioni anche gratuite che sarebbe meglio evitare. Posso dire fermamente che non è con la fuga che si risolvono le cose ma con la coerenza, riconoscendo dove abbiamo sbagliato e cercando di non ripetere gli stessi errori a distanza di tempo. Confesso che anche io ho avuto come primo impulso quello di abbandonare tutto perché veramente disgustato da tutto questo frastuono che poteva essere evitato, ma con un attimo di riflessione ho detto a me stesso che mi sono comportato sempre da persona seria e responsabile e voglio continuare a farlo per il rispetto verso le persone che ancora seguono i blog e non meritato l’abbandono di chi lo gestisce. La invito a continuare e non dico altro. Chiudo qui. Un saluto.
Sottoscrivo un milione di volte.Francesca è intoccabile , Francesca è il sole di Eldy e senza di lei si chiuderebbe il sipario. Francesca , resta!