A piedi nudi sulla sabbia,
l’aria fresca e umida,
avvolge il corpo.
Il ruggito del mare
Sempre più forte,
mentre l’odore di sale
invade le narici.
La luna, immobile
Illumina questa scena,
l’estate è ancora una promessa.
A piedi nudi camminare,
dimentico delle ferite,
inferte dalla vita,
adesso è ciò che conta,
tutto il resto è alle spalle.
Dolce notte d’oblio.
Contributo di
, 30 ottobre 2020 18:57.
Dell’estate particolare che abbiamo vissuto si fa interprete Antonino. Ansia? Dispiacere? Speranza? Io auguro un,anche se improbabile, ritorno. Grazie Antonino. Grazie Francesca.
Antonio le tue poesie sono diverse, ti sentiamo nelle tue frasi Ansioso ,dispiaciuto,vivi sereno tua vita, ti aspettiamo Antonino come un tempo ,allegro innamorato della vita, e del tuo amore che portavi sempre al tuo fianco, e dentro il tuo cuore, Sei bravissimo Antonino, dai un tocco di felicita’ se possibile alla tua vita.Ti aspettiamo con piacere perche’ tu sei il nostro poete. Tanti auguri di cuore a te!!!
E’ dentro di me la sera. Come una rosa che ti accarezza con il suoi petali profumano le stelle.Raggi di luna a solleticare il mio pensiero. Salirò su la barca del sogno. La metà sarà il tuo cuore riderò di gioia piangerò di felicità…guardo il sole che sorge….Amare non è mai tempo perso.G.⚜
Oblio, dolce medicina. E’ quello che tu invochi Antonino cercando di resistere sotto il pesante carico del passato che a volte ti piega, schiacciandoti. Ci vorrebbe più luce e meno oscurità. Più serenità e fiducia nel futuro sperando di dimenticare al tempo giusto le ferite e ricordare, sempre al tempo giusto, le cose belle, gioie, sentimenti, amore ed emozioni. Ciao
Versi semplici evocativi di un passato tinto di gioie e dolori che sottolineano la malinconia del poeta con sottile dolcezza e maestria. Una curiosità mi assale nel leggere un commento del Sig.Gugli. Con la premessa che nessuna critica è mossa dalla mia domanda, ma solo curiosità; chiederei se tale commento si riferisce ad una nota introspettiva simile anch’essa ad una poesia, che si intrinseca nel poema di Antonino per esaltarne attraverso gradevoli metafore,il significato e gli stati d’animo collettivi?