Raccontami un bacio
e fallo scorrere sulle tue labbra.
Raccogli il mio sguardo
e ammaglialo
con la luce dei tuoi occhi.
Promettimi i languori
delle tue carni luminose.
Sfumano le forme
nei ricordi dolci e strazianti.
Ho la passione
chiusa negli anni.
Sento l’eco delle carezze
immaginando vortici d’amore.
Lasciami ancora gioire
dei tuoi anni dorati.
Non fuggire dalla fantasia
della mia giovinezza nascosta.
Contributo di
, 12 giugno 2020 22:51.
Sogna Franco, sogna, i sogni sono l’ultima spiaggia ma anche i sogni aiutano a tenerci su. Buoni sogni dal tramonto all’alba e anche oltre, dopo il risveglio, ciao.
Mi piace la tua poesia Franco, mi sembra di leggere le ultime poesie di mio marito, mentre il male le levava tutte le forze. Un saluto ciao
Bella interpretazione della vita attraverso una poesia struggente. Franco non si smentisce mai. Complimenti.
Una bella poesia d’amore, Franco, di quelle che ricordano la nostra giovinezza. Gustosa come un gelato al sole. Grazie a te e a Fancesca.
E’ uno straripamento di passione la tua lirica, Franco. Il tuo sentire dell’animo sviluppa la sua massima estensione nel sentimento più completo e più complesso, per qualcosa che è stato o che avresti voluto fosse…? Ci leggo dolore e patimento, amore e piacere, sofferenza e godimento. C’è praticamente tutto, una felicità che avrebbe potuto essere suprema e scalare le più alte vette dell’estasi. Bella, bella, bella!!!
Più che una composizione sulla realtà , è uno sfogo mentale sulla giovinezza passata , sul desiderio non ancora dimenticato ,su una “giovinezza nascosta” in un corpo antico che non vuole ancora cedere al sogno o alla fantasia.