Poesie di Eldy

L’inferno e il paradiso

La storia che sto per narrarvi non è mia..mi fu raccontata tanti tanti anni fa… ve la dedico con immenso affetto e con tanti tanti auguri di Buon Natale.

Una notte sognai di parlare con Dio..nel sogno gli chiesi se potevo visitare l’inferno e il paradiso.. . Dio mi accontentò..mi portò nei pressi di due grandi porte..apri quella che vuoi mi disse… Aprii la prima che mi capitò, era , l’inferno.. . Mi trovai così in una grande sala , giusto al centro c’era un tavolo con sopra un’immensa pentola..nell’aria un buon odore di cibo.. intorno al tavolo.. sedevano centinaia di persone..erano tutti magrissimi, con il viso cereo..tutti avevano attaccato ad un braccio un mestolo con un lunghissimo manico..tanto lungo che non riuscivano a portarlo alla bocca.. chiesi ..Signore chi sono quelli.. e Dio rispose..sono i capi di governo, ministri, faccendieri, banchieri…quelli che pensano solo a se stessi . Apri l’altra porta adesso..e così feci.. era il paradiso, anche li mi trovai in un’enorme stanza.. con al centro una grande pentola che emanava un buon odore di cibo..anche li seduti intorno al tavolo c’erano centinaia di persone.. ma erano grassi, paffutelli..anche loro attaccato al braccio avevano un mestolo con un lunghissimo manico..Signore dissi chi sono queste persone.. . Dio disse.. sono le anime pure, semplici…quelli che lavorando si sono guadagnati il pane… . Ma anche loro hanno un mestolo col manico lunghissimo .. come fanno a mangiare..dissi . Semplice rispose Dio..ognuno mangia nel mestolo dell’altro.
Cosi mi fu raccontato..da un grande uomo , che ebbi l’onore di conoscere, avevo commesso uno sbaglio..con questa storia..capii il mio errore .. e da quel giorno..mi impegnai a non commetterne altri.. . Auguri Auguri Auguri a chi leggendo..ha riflettuto. Buon Natale

raccontata per noi da parsifall
1

Contributo di admin, 24 dicembre 2010 15:33.

Altre poesie

1 Commento