Poesie di Eldy

don ciccio ò saggu

images 

parte 2…….

Incominciate a capire questo.. continuò la voce di ò saggio,.. in tutta la storia dell’umanità, la religione è stata una delle maggiori cause di assassinio, tortura, mutilazione, sherno, discriminazione, umiliazione, odio e disprezzo. Oggi come oggi,le uniche guerre in corso sono guerre causate da pretesti religiosi- Gli arabi uccidono gli ebrei e viceversa.. dopo la caduta dell’Unione Sovietica, gruppi di etnie e religioni diverse hanno incominciato ad ammazzarsi tra di loro. In Irlanda e in Inghilterra cattolici e protestanti combattono fra loro e se vi documentate c’è una lista infinita di conflitti in corso, questo perchè ogni organizzazione religiosa sulla terra è progettata in modo tale da rendere più potente politicamente ed economicamente chi è a capo di questa religione… . Entrate in una qualsiasi chiesa, sinagoga o altri centri di culto.. osservate, guardate .. troverete persone prigioniere di false idee. Credono a miti come se fossero fatti storici, la loro vita viene soffocata dalla religione e si perdono a meno che non riescono a liberarsi da quei concetti religiosi imposti loro.
Una brve pausa, un’altro sorso di the, uno sguardo ai presenti fattosi ancora più numerosi.. . Tra il fumo del sigaro puzzolente che avvolgeva il viso..ò saggio continuò..Io non credo nella chiesa ebrea, nella chiesa romana, ne in quella mussulmana ne protestante ne in nessun altra chiesa che io conosca..la mia mente è la mia chiesa, tutte le istituzioni ecclesiastiche mi sembrano invenzioni umane, nate per terrorizzare e schiavizzare l’umanità. Con questo non condanno coloro che credono, hanno il mio stesso diritto di non credere..ma..per essere felice un uomo deve essere mentalmente onesto con se stesso… e se lo è ,smaschererà col suo pensiero le invenzioni della religione.
Ogni chiesa e religione si basa su una fantomatica missione di DIO, comunicata da DIO stesso solo a determinate persone. Gli ebrei hanno Masè, i cristiani Gesù Cristo, gli apostoli e una sterminata schiera di santi, i mussulmani Maometto.. ognuna di queste religioni afferma che è l’unica vera strada da seguire..perchè è la parola rivelata da DIO.. .
Don Ciccio, gridò una voce.. ma perchè tante religioni.. .
Gli occhi a palla di don Ciccio ..fulminarono i presenti..zitti gridò ci arriveremo.

Contributo di admin, 4 giugno 2010 06:15.

Altre poesie

2 Commenti