parte 2…….
Incominciate a capire questo.. continuò la voce di ò saggio,.. in tutta la storia dell’umanità, la religione è stata una delle maggiori cause di assassinio, tortura, mutilazione, sherno, discriminazione, umiliazione, odio e disprezzo. Oggi come oggi,le uniche guerre in corso sono guerre causate da pretesti religiosi- Gli arabi uccidono gli ebrei e viceversa.. dopo la caduta dell’Unione Sovietica, gruppi di etnie e religioni diverse hanno incominciato ad ammazzarsi tra di loro. In Irlanda e in Inghilterra cattolici e protestanti combattono fra loro e se vi documentate c’è una lista infinita di conflitti in corso, questo perchè ogni organizzazione religiosa sulla terra è progettata in modo tale da rendere più potente politicamente ed economicamente chi è a capo di questa religione… . Entrate in una qualsiasi chiesa, sinagoga o altri centri di culto.. osservate, guardate .. troverete persone prigioniere di false idee. Credono a miti come se fossero fatti storici, la loro vita viene soffocata dalla religione e si perdono a meno che non riescono a liberarsi da quei concetti religiosi imposti loro.
Una brve pausa, un’altro sorso di the, uno sguardo ai presenti fattosi ancora più numerosi.. . Tra il fumo del sigaro puzzolente che avvolgeva il viso..ò saggio continuò..Io non credo nella chiesa ebrea, nella chiesa romana, ne in quella mussulmana ne protestante ne in nessun altra chiesa che io conosca..la mia mente è la mia chiesa, tutte le istituzioni ecclesiastiche mi sembrano invenzioni umane, nate per terrorizzare e schiavizzare l’umanità. Con questo non condanno coloro che credono, hanno il mio stesso diritto di non credere..ma..per essere felice un uomo deve essere mentalmente onesto con se stesso… e se lo è ,smaschererà col suo pensiero le invenzioni della religione.
Ogni chiesa e religione si basa su una fantomatica missione di DIO, comunicata da DIO stesso solo a determinate persone. Gli ebrei hanno Masè, i cristiani Gesù Cristo, gli apostoli e una sterminata schiera di santi, i mussulmani Maometto.. ognuna di queste religioni afferma che è l’unica vera strada da seguire..perchè è la parola rivelata da DIO.. .
Don Ciccio, gridò una voce.. ma perchè tante religioni.. .
Gli occhi a palla di don Ciccio ..fulminarono i presenti..zitti gridò ci arriveremo.
Contributo di
, 4 giugno 2010 06:15.
Don Ciccio ha scelto un argomento assai “tosto” ,che fa discutere ,reagire e dibattere il mondo intero! I SAGGI sono sempre stati chiamati così perchè riescono, con le loro doti innate, a mettere pace tra le diverse tesi.Diamogli fiducia e vediamo il percorso.Ciao Francesco
ARIA DAL CIELO
Scende aria dal cielo, porta vita..morte..sorrisi, lacrime.. . Qui nella polvere del mondo, in un giorno senza tempo, sono tornato su quella strada che porta al mare,sorrisi ,abbracci,..due stelle i tuoi occhi, mute eterne promesse di amicizia.. . Disteso sulla tua sedia a rotelle.. i tuoi capelli accarezzati dal vento ,guardavi lontano..inseguivi con gli occhi..traiettorie di gabbiani..eri felice nella tua semplicità..felice in quel rosso del cielo, riempito dalle voci e dalle risate degli amici.. . Mi dicesti che avevi voglia di bagnarti..il sole coceva ancora sulla ta pelle.. che fatica prenderti in braccio…mentre tutti correvano per aiutarmi… . Te lo avevo promesso quel bagno, amico mio..ti tenevo stretto..e ci mettemo a ballare nell’acqua blù..ridevi..forse per un momento avevi dimenticato la tua paralisi degli arti inferiori.., eri felice ,tutti i tuoi amici con te.. volerti bene era così facile.. . Ero venuto da lontano,chiuso nella mia divisa..ci abbracciammo quel giorno..tua madre insistette tanto per farmi restare a pranzo..poi arrivarano gli altri amici.., domenica si va al mare..e tu verrai con noi..fra le tue proteste alla fine spuntò un sorriso.. . Verrai in macchina con me..ti dissi, toglierò il sediolino vedrai viaggerai comodo.. poi il bagno e di obbligo…niente proteste.. E così fu.. . Oggi sono tornato qui,mi sono seduto sulla sabbia..osservo i miei figli giocare in acqua..come te in quel lontano giorno , osservo traiettorie di gabbiani..abbasso gli occhi e mi sembra di vederti nel luccichio dell’acqua aggrappato a me , un pò pauroso..ma felice ecco stiamo ballando senza musica, con tutti gli amici intorno…che gridano il to nome.. Biagio Biagio… ti tengo stretto.. non aver paura.. . E’ l’ultimo ricordo di te.. . Papà ma come sei sudato..hai il viso tutto bagnato..tuffati in acqua…..