Poesie di Eldy

“Quel passaggio segreto…”

29-01-08_1703

C’è il sole…uno splendido sole e io mi sento proprio bene!
Oggi neppure un neo, niente angoli bui, spazi vuoti e tristi. Ho quasi timore a lasciarmi andare a questa “rinnovata leggerezza”. Avevo scordato quanto fosse piacevole stare seduta in riva al mare in una giornata come questa, con la mente finalmente libera.
Ascolto il mare, il mio respiro ora è calmo e regolare come quello delle onde sulla riva e i miei pensieri, i miei sogni, si perdono in questo orizzonte blu cobalto Se è vero che  “la vita non si misura dai respiri che prendiamo…ma dagli attimi che ci tolgono il respiro” beh, questo è proprio uno di quelli.
Il mare, dove tanti poeti hanno gettato la loro anima e dove tante persone…me compresa…hanno disperso i loro dolori e le loro lacrime, ti accoglie sempre nel suo caldo abbraccio, anche nel più freddo degli inverni. Ti ascolta, ti consola e ti regala emozioni inaspettate se ti fermi ad ascoltare.
Me ne sto qui,  a godermi questi attimi, oggi non ho davvero voglia di scavare.
Scavi tu per me? C’è forse un passaggio segreto che porta da qualche parte mai esplorata, mai raggiunta da nessuno? In questo caso ho già pronti paletta e secchiello, ma non dimenticare che non voglio camminare…sei ancora disposto a prendermi in braccio, come hai detto? Se è così, quasi quasi accetto sempre se, scaviamo per cercare quel passaggio segreto che nessuno ha mai percorso se no, non scavo…come ho già detto oggi sto bene.
A dire il vero però, ho già avvisato gli amici di non preoccuparsi nel caso sparissi all’improvviso. Potrei essere con Te,  a scavare e a seguire quel passaggio segreto.
Ancora non so dove porta, ma tu hai già preso la mia mano….
autore:carlotta.an
A “chi” non ha mai rinunciato alla speranza di vivere attimi che tolgono il respiro, a sentire il cuore battere ancora e…a me.”
Carlotta

Contributo di admin, 13 marzo 2010 04:25.

Altre poesie

11 Commenti