Regalami una rosa
ma non portarmi una rosa finta
non andare dal fioraio
voglio una rosa
rubata ai cancelli di un giardino
che racchiuda ancora
le gocce di rugiada del mattino
che abbia il profumo intenso della vita
una rosa che abbia incontrato la pioggia
la carezza del vento, l’abbraccio del sole, l’incanto della luna
Non importa che sia perfetta
riuscirà ad emozionarmi
anche se qualche petalo è sciupato
la bellezza non è asettica
le imperfezioni la rendono
autentica …vera …viva
Regalami un’emozione
come un violinista creami un’emozione
falla partire dalla tua anima e
fa sì che accarezzi e faccia vibrare
le corde della mia anima.
La lacrima che farà brillare i miei occhi e
che scivolerà sulla mia guancia
ti dirà che hai creato una nota palpitante
Regalami un amore
un amore mai stanco
un amore mai annoiato
un amore mai scontato
un amore che non conosce l’abitudine
Regalami la tua scelta e la tua conferma ogni giorno
Regalami l’illusione di sentirmi unica, speciale, insostituibile
Regalami fasci di sorrisi e carezze
Regalami battiti …respiri …pensieri
Regalami anche la sofferenza …il dubbio …la paura..
capirò che è amore anche questo
Come diamanti incastonerò tutte le cose che mi regalerai e
ne farò un diadema che mi farà regina e mi darà vita.
autore.semplice
Contributo di
, 14 giugno 2010 05:58.
Semplice:- E io ti voglio regalare un emozione;non sono un violinista ma un semplice suonatore di Sax che cerca di donare una ventata di armonia .E questa volta voglio scrivere un commento diverso dal solito, dove la penna non serve.Voglio mettere insieme, se ci riesco, sensazioni per me particolari :- nel ringraziarti della Tua poesia, ascolta il motivo n° 20 del mio cd. e lasciati trasportare
insuperabile semplice emozionale, le tue poesie pezzetti de cielo del mondo ciao kiss poetessa adorata komplimenti infiniti
Semplice ,tutte queste cose chiedi al tuo amore? Dolcissime richieste ,avanzate con garbo e con il cuore e l’animo colmo di LUI. Splendida poesia, ma posso fare un piccolo accenno alla prima parte? Un po’ scontato il confronto tra rosa di serra e rosa di giardino. Mi è, però, piaciuta la trasgressione che hai saputo aggiungere :”” rubata ai cancelli di un giardino”””. Ciao
Ma sei proprio incontentabile, Semplice….quante cose vuoi dal tuo amore!!!! “E cumme si’ difficile” ahahahahah. Naturalmente scherzo, ma dove, invece, non scherzo è sulla “freschezza e il garbo” con cui hai saputo richiedere queste cose al tuo “amato”. Cose che del resto ogni donna, nel suo intimo, vorrebbe ricevere. Bella davvero!!!!!!
brava, non so che dire,è talmente bella la tua poesia,richiesta d’amore delicato vero; ma anche un sogno un amore così complimenti
cara Semplice .che dire…non trovo parole che sappiano dire quanto bella è la tua poesia!!!!!!!!Continua a scriverle queste tue impressioni che servono anche a chi le legge….. grazie cara amica complimenti sei una poetessa in erba ma sarai famosa ed io potrò dire che sono orgogliosa d’averti conosciuta ciaoooooooooooooooooo ♣ ♣ ♣
L’amore è fatto di parole, ma soprattutto di segni che trascendono il linguaggio verbale e viaggiano sulla lunghezza d’onda delle emozioni, arrivando direttamente al cuore.
Il donare e il ricevere creano quella sinergia così…virtuosa…
semplice ♥ mente ♥ amore !!!
Semplice, dire brava è dire poco….
semplice… che dire…troverai mai un uomo, un amore ..che ti regali tutto ciò. Il cuore parla, detta, ma a volte è come un poeta che non sa cantare.. e il cantante non sa scrivere versi.. . Grazie per l’emozione che hai saputo donare. Ciao a presto
Non è poco commovente il tuo continuo esplorare i molteplici aspetti dell’amore.
Continui ad emozionarmi con tiepida, ed affettuosa tensione romantica.
Non si può restare passivi di fronte alle immagini delicate, espresse con chiara allegoria, della “rosa autentica …vera …viva ….. che abbia il profumo intenso della vita”.
Costringi il lettore a entrare in quel giardino dove non si va alla ricerca di “fiori e profumi”, dove invece la rosa sottratta è il simbolo dell’amore che sei disposta ad accettare con tutte le sue imperfezioni, purché ti arrivi come “la carezza del vento, l’abbraccio del sole, l’incanto della luna”.
Fai rivivere sentimenti ed illusioni, con la solita grazia, lontano da quegli stereotipi supponenti di certe composizioni anche attuali e presenti. Illumini le menti con una affascinante e coraggiosa descrizione dell’amore che affronti con naturalezza, con parole che fanno vibrare il cuore e l’anima e il lettore attento costringi ad andare oltre il sogno dove viene attratto e dove si smarrisce dietro la grazia e la delizia dei tuoi versi.
Con semplice accorata riflessione vuoi celebrare l’amore, un amore non violento, privo di spinte passionali, tenero e leggero, senza toni appariscenti ma nemmeno timido e passivo e sempre traboccante di entusiasmo.
Con rara dolce sensibilità parli di un amore che riguarda tutti, perché, insinuante, mai nessuno ha risparmiato e quasi tutti siamo stati sue vittime destinate.
Ma forse il tuo è solo un racconto di una storia universale nella quale ci possiamo ritrovare tutti, certamente coloro che d’amore hanno vissuto e hanno sofferto.
E non sono immagini del pensiero né sono passioni per un sogno, la verità è che il tempo e la vita ti parlano d’amore che tu, grata, “fatta regina” , racconti in piogge di poesia.
Ciao
Sai Semplice a leggerti è come essere su una parete di roccia, aggrappati a piccoli appigli di pietra, a una corda o a una catena.
D’altronde la vita è una lunga parete in salita, ogni tanto ti regala una rosa e devi sperare di avere una mano libera per prenderla e ancora fiato per sentirne il profumo.