Per caso sono entrata in Eldy, quella che io chiamo il primo amore che non si scorda mai, e ho visto che lui se n’era andato. Si, sto parlando di Alfred-Sandro. Io e lui abbiamo mosso i primi passi dentro la tecnologia quasi in contemporanea. Poi, essendo entrambi di Genova, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato un viaggio virtuale, dentro il quale la nostra pura amicizia si è consolidata a tal punto che, finchè lui ha abitato a Genova, ci siamo visti diverse volte, e nel momento del bisogno, essendo lui molto fragile di salute, io sono sempre stata presente. Leggo… e questo mi addolora ancora di più perchè la sua Gianna se n’è andata prima di lui e so quanto lui ci ha sofferto, al punto che, immagino, da allora si sia lasciato andare. Dopo Genova lui e Gianna si erano trasferiti in cima a un monte, ci sono stata in quella casa a trovarli. Lì ci abitavano al massimo 10 persone, era lontano e scomodo così ci siamo persi di vista.
Caro Sandro, mio vecchio amico brontolone, sei stato per me il fratello che avrei voluto avere, tu non smentivi il detto Ligure “5 lire di più ma lasciateli brontolare”. Alfred, questo è il nome che è proibito cancellare da Eldy, per te è stata la seconda casa, la tua seconda famiglia, dove anche se si bisticciava si stava bene lo stesso. Caro Alfred e Gianna, due persone con il cuore in mano, rimarrete sempre nel mio cuore. Penso che ora tu sia felice vicino alla tua sposa, alla donna che ti ha amato e che hai amato, per tutta la vita. Fate buon viaggio. Ciao un giorno ci rivedremo.
La tua amica Alba Morsilli
Contributo di
, 24 gennaio 2022 19:53.
Riposa in pace Alfred, eri una gran bella persona scriverai ancora poesie nell ‘azzurro del cielo. T.V.B
Si cara Alba, anche a me ha sconvolto questa notizia. Con Alfred ci si parlava, a volte non ci si trovava d’accordo, lui mugugnava, come hai detto tu era un pò brontolone, ma sempre con rispetto ed educazione. Mi spiace non vedere più il suo nome presente nelle stanze, lo ricorderò come un caro amico virtuale.
Grazie, Alba, per la condivisione del tuo ricordo. Credo che tutti dobbiamo molto a Alfred per la compagnia che ci ha fatto in questi anni. Io non l’ho conosciuto personalmente perchè mi sono iscritta ad Eldy solo pochi anni fa e l’epoca dei raduni era già finita da un po’, ma ogni volta che entarvo sapevo che quasi sempre lui c’era, con la sua ironia, i suoi consigli, le sue battute. Ci manca.