Un gioco rincorrere
il ricordo di te
lontano nel tempo
di capelli neri
di sopracciglia alzate
di sguardi misteriosi
e di labbra socchiuse.
Sembra solo un’idea
che s’avviluppa lieve
e ti sussurra un canto
un leitmotiv lontano.
Quasi un nebbioso viso
nella voglia di oggi
una morgana tremula
un’illusione ancora
di gioventù passata.
Contributo di
, 16 novembre 2021 16:57.
Grazie Franco per la tua bella poesia “In ricordo di te”. Molto bella e colma di buoni sentimenti. A me è piaciuta moltissimo e devo ringraziare te e Francesca che l’avete “messa in onda”.Grazie, grazie.
Franco bella questa tua poesia,”Un ricordo di un tempo passato”.molto bello e colmo di buoni sentimenti.Mi piace è credo sia stato molto importante questo amore o simpatia, nella tua vita.Comunque bravissimo ricordi ancora molto bene. Un saluto Franco a te, e complimenti per la tua buona memoria.. grazie per la tua romantica poesia, ,grazie anche a Francesca,Buonaserata, e grazie!
Belle parole franco, ricordi del tempo che fu ma sempre presenti dentro di te. Un saluto ciao
A volte la mente va a ritroso nel tempo per ricordare le cose belle nascoste tra neuroni dormienti ma mai dimenticate. Quando la strada è in salita, la forza della memoria ci viene in aiuto per ricordarci i nostri momenti felici di un passato che non ritorna.
Ciao Franco, chiamiamola nostalgia ma restiamo fieri del nostro vissuto!
Poesia dolcissima che evoca un sentimento intenso e dolcissimo rivolto al passato attraverso i ricordi di una dolce fanciulla dagli occhi neri. Come sarebbe bello se questi antichi sentimenti si ritrovassero, condivisi e commentati in un presente senza tempo, senza timore alcuno.
La leggo e la rileggo, dolcissimamente incantevole. L’esaltazione della memoria che contiene …rimpianto? O una cicatrice ormai suturata dal tempo?
No cicatrici mai! Forse nostalgia, forse rimianto/ricordo del tempo passato, forse chissà ,voglia di un revival !?