“L’estate sta finendo e un anno se ne va ” dice la canzone , lo so c’è ancora un pò di tempo , ma ormai ci sono i rientri e si riprendono le “solite usanze” , soprattutto per chi come me è da giugno che gironzola tra mare e montagna , roba da poco, ma la fuga dal caldo cittadino per uno che comincia ad avere sul groppone parecchie primavere è indispensabile ed è già una grande fortuna fare queste lunghe anche se non eccezionali vacanze …lo ammetto!
Ora cominci a pesarti, perchè in vacanza non ci si pesa e con stupore constati che le mangiate montanare non hanno fatto troppo danno, un chiletto (tutto sulla pancia) lo puoi anche accettare.
Poi è già Natale , come si suol dire, perchè l’autunno è mese splendido ma stranamente rapido . Ti sfiora la mente il fugace pensiero …” ci sarò ancora nell’estate del 2020 ?” Per chi ha superato gli ottanta è una domanda introspettiva inevitabile , poi ti guardi allo specchio , vedi che non ci sono cambiamenti , tiri un sospiro e ti consoli con il Magnifico Lorenzo…”del doman non v’è certezza !” Riscivoli nella routine cittadina , con ritmi più definiti e camminate meno salutistiche .
Poi cerchi in Eldy , mai abbandonata anche in montagna , per vedere se sono arrivate dal mare le “chiappe abbronzate” , che torneranno , salvo qualche solarium, “chiappe chiare” e dovranno attendere sino al prossimo anno per andare “tutti al mare…tutti al mare “.
Si ricomincia, spero , con qualche articolo in più, qualche commento, capatine più frequenti in piazza , insomma un Eldy che ritorna dalle vacanze.
Vorrei mandare a tutti “bacioni bacioni ” , ma il pensiero corre ad uno che solo a sentirne il nome mi fa venire l’orticaria e allora mando un abbraccio affettuoso e un “in alto i cuori ” per affrontare con ottimismo la prossima stagione.
Franco
Contributo di
, 24 agosto 2019 13:24.
Inutile dirlo: il pensiero corre a quell’uno che ti fa venire l’orticaria solo a sentirne il nome. Poi rifletto e mi dico: ma in fondo che cosa importa? Ognuna ed ognuno abbiamo qualche antipatia personale. E allora “lassam perd”. Sempre con simpatia, Franco. E Francesca.
Caro Lorenzo hai ragione , forse il momento e “la lingua batte dove il dente duole” , mi è scappata questa battuta che forse dovevo lasciar perdere. Mi auguro che come le vacanze anche questo passi e come alla fine delle favole …”tutti vissero felici e contenti ” …ma !
Le vacanze finiscono presto Franco, poi si torna alla realtà quotidiana che non è cambiata, c’è sempre quell’uno che fa venire l’orticaria solo a sentirne parlare ma va bene anche così, deve sempre esserci qualcuno sul quale poter sfogare la nostra rabbia di cittadini onesti vessati dalle grandi decisioni degli uomini di potere. A noi non resta che consolarci con la nostra piccola Eldy cercando di tenerla viva con qualche poesia, qualche articoletto di interessa generale, i nostri commenti e le immancabili chat di botta e risposta tra noi. Ciao.
franco e molto bello il tuo post,arrivi e misuri subito il ventre, come tu ben sai la bilancia ride dopo le ferie e vacanzr festive,ora la prova costume e terminata dobbiamo solo asettare le feste , ma il tempo per smaltire c’è noi donne dobbiamo stare piu’ attente alla linea,ma a quanto sembra la donna in carne piace non esageratamente,che sia bella in carne le ossa fanno male alle ossa,spero che le tue ferie in vari luoghi’mari monti laghi ti sei divertito,L’importante che siano state buone serene in allegria, poi il resto tutto rimane e torna come prima noia con diverse persone che leggono sempre una pagina piu’ di un libro. ora vi mando un caro saluto e scusate se a volte scrivi poco, ma non riesco fare di piu’ ora parto io, Franco vorrei vacanze tranquille serene in buona compagnia, ma trnare serena riposata senza stres simpatica e allegra al punto gusto,purtroppo le mie ferite sono state profonde, non voglio piangermi addosso non sono il tipo,ma dopo 8° anni riprovo voglio tornare solamente serena, certe cose bisogna provarle per credere, Il tuo post e positivo siamo suggestionati da un chilo di troppo,le cose che fanno male sono le ferite che fanno fatica rimarginare.Vi lascio un cro saluto a tutti, spero di tornare la gianna di un tempo, mi tuffero’ nel mare diverse volte per guarire le mie profonde ferite,Te dovresti capirmi grosso modo potrei essere tua figlia.. buona continuazione a voi, ci sentiremo al mio rientro.Se qualche chilo rimane franco , non pensarci l’importante avere ottima saluto.se volete mandarmi i saluti io porto con me il pc. per sentire i miei parenti di Padova. un abbraccio a voi e francesca.. buona serata a tutti.VVB sempre in silenzio?
Cara Giannina non ricordo la tua età , ma conoscendo la mia anche tanti altri in Eldy potrebbero essere miei figli o fratelli minori, ma ti garantisco che la carta d’identità non è quasi mai sincera, io ho gli anni che mi danno e con quelli non pottrei esserti padre.Hai ragione conta soprattutto la serenità e la SALUTE, poi tutto si aggiusta , il tempo dicono “è galantuomo” e diluisce dolori apparentemente insostenibili: Io sono ancora in montagna , la faccio veramente lunga quest’anno, ma finchè ci sono 33/35° a Modena io resto , in mezzo al verde e al fresco , un abbraccio.