Eldy
la piazza la mattina è silenziosa
il bar è sempre meno frequentato
la crisi tocca ormai ogni cosa
deserto tristemente pure il teatro.
che fare per tornare a frequentare?
e non lanciarsi in malinconie?.
magari imparare ad ascoltare
le ciance, canti, le risa e melodie
di tutti, proprio tutti che qui dentro
che voglian stare un’ora in compagnia
magari sol scrivendo una poesia
oppure cerchi sol divertimento
girando per i blog puoi vedere
tutto quanto in Eldy a tutti dia.
non stare sempre al buio rintanato
non devi mai temer di dir la tua
c’è sempre chi po’ esse interessato
ed una cosa tua, può diventare sua!
c’è sol da entrare e dire solo ciao
non c’è padrone, e non c’è servitore
potrai trovare chi fa il primo attore
e qualchedun che fa il battimano
le prime ballerine puoi trovare
che fanno scena per un paio d’ore
per tutti c’è lo spazio, ed il dovere
secondo un vecchio adagio: LASCIA STARE|
Perciò facciamo in modo che davvero
con l’anno nuovo si possa ritornare
mettendoci ciascuno un po’ di ardore
e il partecipar che sia sincero.
Contributo di
, 9 gennaio 2014 12:03.
Mi meraviglio che tu Alfred dopo tanti anni di eldy scrivi ancora in questo modo, le persone buone sono scappate perchè non si poteva parlare liberamente (politica,economia e anche discussione serie) si stancava le gente essi dicevano si entra per distoglierci enon fare discorsi seri, non è vero si ci divertiva tutti assieme magari inbastendo un romanzoed ogniuno metteva del suo. Io ricordo che le risate con le lacrime agli occhi non mi permettevano di digitare.
A tanti non piaceva e piano piano hanno obligato queste persone ad allontanarsi( sicuramente persone di spiritose di riflessi pronti)
ed ecco come ritroviamo eldy una chat con i cerotti, ammalata cronica,e poi scusate io quando entro mi sembra di entrare in una chiesa, non voglio dire di essere ineducata anzi, ma ogni giorno sempre le stesse cose si legge mi sembra una succursale dell’ospedale.
Ecco la diversità di eldy prima e dopo manca lo spirito del divertimento, se non sapete cosa scrivere non scrivete niente ma basta. io entro poco e cerco di portare un discorso ma non vengo seguita, così mi stanco ed esco, Insomma eldy culturalmente è diventata
bisogna metterla all’ultimo banco in classe.
Mentre Il bosco si è rivalutato, Incontriamoci dorme sugli allori di Francesca, Parliamone non sa se affondare o galleggiare.
non credo che tutte queste persone che lavoravano gratis si siano allontanate spontaneamente la direzione di eldy si dovrebbe fare l’esame di coscienza se vuole bene al suo prodotto
hai pienamente ragione Alba la mia intenzione era rivolgermi a coloro che appaiono sull’uscio delle stanze in attesa di qualcosa, come se temessero di entrare, come potrebbe accadere trovandoci sul’uscio di un club privato perchè spesso Eldy da l’impressione di essere un club riservato a pochi.Concordo con te nel dire che si è fatta una eccessiva moralità dovuto ad accanimento personale ingiustificato specialmene nel trattare argomenti riguardanti altri sistemi di comunicazione, facendo del terrorismo incomprensbile mentre Eldy stessa ha collegamenti al suo interno proprio con queste realtà. Forse un po’di onesta chiarezza da parte di tutti non guasterebbe.
ALFRED & ALBA MORSILLI ….. CON I LORO DIVERSI PARERI , COMPLETANO IL QUADRO DELLA REALTA’ ELDYANA….DOVE ,A VOLTE , RIAFFIORA L’ISTINTO PRIMORDIALE DELL’ESSERE UMANO ,COSA CHE SI VERIFICA ANCHE NELLE RIUNIONI DI CONDOMINIO. NON SI TIENE PRESENTE CHE ELDY E’ UN SITO GRATUITO CON IL QUALE , CON UN MINIMO DI BUONSENSO, E’ POSSIBILE FARE AMICIZIE E PASSARE UN PO’ DI TEMPO. SCUSATE LA MIA INTROMISSIONE …..AUGURI DI BUON ANNO . CIAOOOOOOOOOOOOOOO
non l’ho mica capito il commento di trastevere:
che significa – istinto primordiale-?
che significato dare a -riunione di condominio-?
che significa -un mnimo di bun senso-?
trastevere scusa ma la poesia l’hai letta?
lo hai compreso il significato?
Come Alba trovo strano ch un veterano come te abbia questi struggimenti.
Eldy è una comunità aperta e non c’è da meravigliarsi che qualcuno fugga indispettito o altri rimangano per ore a guardare nik mute. Forse spostiamo nel nostro piccolo mondo frustrazioni esterne o forse a forza d’essere delle effimere svolazzanti perdiamo il senso delle cose.
Dobbiamo essere più presenti, più attivi, più partecipanti, almeno noi veterani e vedrai che Eldy riprenderà vigore.
ALFRED-SANDRO ….. RITENGO CHE TU SIA A NON AVER CAPITO ….. IL MIO COMMENTO. PAZIENZA , SONO COSE CHE CAPITANO .SE CI SARA’ L’OPPORTUNITA’ …. CERCHERO’ DI FARTI CAPIRE …..SPIEGANDOTI IL MIO COMMENTO . CIAOOOOOOOOOO
Certo se ricordiamo Eldy fino all’anno scorso notiamo il grande cambiamento che ha fatto! Ora difficilmente si “ discorre” come prima, si affrontavano i discorsi proposti amabilmente esponendo le proprie opinioni, tracciando risate ed aneddoti piacevoli cui tutti i presenti partecipavano. Ora solo saluti, o brevi frasi come se non si avesse il coraggio di intervenire come fossero estranei alla chat! Peccato tutte le belle risate collettive, anche le discussioni serie che a volte creavano disguidi, che però si sanavano subito , perchè lo spirito di Eldy era amichevole .Tutti amici, tutti socievoli per trascorrere qualche momento di sana allegria! Non vogliamo tornare a quei tempo beati? Ha ragione Alba, c’è un’aria di “chiesa” come fossimo in un luogo noioso e triste. Molti sono stati costretti ad andarsene per le calunnie sparse da persone “ inqualificabili”, ! Peccato ..dico loro , si sono lasciati buggerare ingenuamente , ed Eldy è triste , e noi che ancora lo frequentiamo, e lo amiamo, chiediamo a tutti di partecipare di più nelle discussioni, nell’esporre i loro pareri che saranno sempre accolti con amicizia, senza timore di essere giudicati! Tutti i blog sono interessanti, ma lo sarebbero di più se gli eldyiani partecipassero esponendo le loro idee, senza timore di andare incontro a pareri opposti; qui siamo tutti amici e ognuno, nello spirito in cui è nato Eldy, ci capiamo e cerchiamo di andare incontro a tutti! ELDY TORNA COME PRIMA, E CHI LO RIMPIANGE ,RITORNI CON NOI CHE VOGLIAMO DIALOGARE, RIDERE, DISCUTERE , CREARE UN’ATMOSFERA CORDIALE E CALOROSA, COME PRIMA!! Avanti! Qualcuno intanto è già tornato! Grazie carissimo amico!!!!!! Voglio ringraziare tutti i conduttori dei blog, tutti indistintamente, per l’ottimo lavoro che svolgono, che ci permettono lo svago, l’informazione, la cultura e , tanto altro per trascorrere momenti di relax! Ciaooooo……
Analizzando questi pazienti posso solo ricordare loro che se Eldy è in difficoltà, forse ognuno di loro, ne è parte in causa, qualcuno dovrebbe scendere dal piedistallo, qualcun altro sopportare chi prega e entra in chiesa, e invece di predicare il rispetto e la tolleranza dovrebbero, qualche volta, metterla in pratica.
Ci sono tante persone, come Alfred che con Eldy riescono a riempire giornate di solitudine, alcune addirittura sono in una casa di riposo, altre ancora sono in difficoltà a deambulare e sono costrette dentro le mura di casa,ci sono anche quelli che si sono impegnati per rendere più facili queste giornate, ma più di una persona da Eldy è dovuta uscire,smettetela di prendervi in giro, e riguardate negli anni scorsi cosa c’era, leggendo anche tra le righe quel che trastevere voleva dire.
Che brutta sensazione dover dire l’avevo predetto che se non si cambiava sistema il sito sarebbe finito in questo modo.
Edis Maria, tu ne sei una concausa, Franco Muzzioli, tu con la tu voglia di apparire sempre e comunque, ne sei una concausa,
Alfred. ge, quel giorno a Seriate mi hai detto che eldy per te voleva dire molto, che era il mezzo che permetteva a molte persone, di passare qualche ora spensierata, e perche no anche culturale, voi e altri come voi appoggiando incondizionatamente questi gestori di blog, incapaci che pensano di essere Dei in terra, Enrico Neri che altro non sa dire, perche non dirigi un blog con me? come se dare la gestione di un blog potesse voler dire ti compero, cosi stai zitto.
Paola con che con mezzi e mezzucci cerca in ogni modo di fare dispetti al Bosco, quelli del Bosco meglio non parlarne, visto che alcuni di loro cito Nembo come esempio, sputano sentenze senza nemmeno sapere il motivo del contendere.
Questo è la fine di eldy, perciò chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Io sarò un attacca brighe con un brutto carattere, però ho sempre cercato di provare anche con modi non molto corretti a cambiare le cose, ma visto che alle signorie vostre stava bene cosi, mi sono messo alla finestra e assisto alla disfatta di eldy, anche se con molto dispiacere.
Stranamente il mio ultimo commento ha suscitato la curiosità di un blog da me non citato, perchè non lo frequento, ma forse si è riconosciuto in qualche particolare. Non intendo soffermarmi , perchè il mio commento riguarda Eldy e nessun altro, e il mio interesse sul loro parere è minimo. Non so se posso citarne il nome perchè a qualcuno può interessare. “” Il nostro blog, Spazio aperto”. La Direzione lo permette????? Grazie!