DOLCE SPERANZA
***********************
Laura Pausini-Speranza
Mi accenderò
di travolgenti bramosie
in spenta tristezza.
Amore linguaggio dell’anima
splendente come ostrica perlacea
in occhi sorgivi di passione.
Languente favilla,
emula farfalla
nella danza di mille stelle,
nelle lune dell’anima,
nei suoi voli
verso l’infinito
mi inebrierò
di caste abitudini
in culle di sole,
in apologie giovanili
davanti alle orme della vita
Io Splendente come una silfide
nella mia esistenza,
calice – amaro
miele – dolce,
pianto – rimpianto.
Nel futuro rinascente
Della mia gioia
Sempre adolescente.
Simona Nurchis
Contributo di
, 20 febbraio 2013 19:17.
Ben tornata Simona con la tua dolcezza ,mi piace la tua poesia ,vola la tua speranza come una farfalla verso l’infinito ,brava
ciao simona e bravissima, sei la bimba di edmondo, complimentissimi ancora, sei inzuppata di sensibilità estrema, ciao a papa’ e figlia
Grazie Paola per la tua onorevole considerazione, un grazie particolare vada alla cara amica Sandra, Anna e Novella e tutti coloro che abbiano il piacere di leggerla. Un abbraccio affettuosa…Simona.
La tua poesia è dolcissima Simona ed è stato un privilegio per me avere avuto il compito di postarla
ho letto e riletto tante e tante poesie su eldy lasciando dentro di me qualcosa che e’ rimasto ,e che forse dimentichero’ la tua poesia cara simona e’ di una toccante e bellezza sublime difficile che il segno che lascia ,si potra’ mai dimenticare ,veramente brava!
Bellissimi versi, Simona,quando c’è in noi quella gioia pura di adolescente, si rinasce ogni volta che un dolore ci prova. Perchè la vita è un altalena di gioie e dolori e quel guizzo fanciullesco che è in noi ci fà andare sempre avnti.Complimenti!!
Ringrazio Edmondo per avermi segnalato la pubblicazione della poesia di Simona perché sarebbe stato un vero peccato perdere la lettura di questi versi di incomparabile sensibilità poetica.
Simona, come vedi mantengo la promessa ma le parole non basterebbero per esprimere i complimenti che la tua poesia merita: sa elevare le emozioni fino alla estrema sensibilità dell’anima.
tra mille belle donne,
mille stelle,
tra le cento di loro,
le più belle,
sempre te sceglierei,
Simona