Questa sera la tua voce arriva da non so dove e ripete:
Ti amo mia farfalla.
Ma io non ho più le ali per volare ,
solo col cuore e la mente sento le tue parole
che sapevano d’amore.
Cerco una pace che plachi il mio tormento
e il dolore di ciò che ho perduto.
Sono stanca di lottare:
però, devo reagire e osservo un tuo dipinto
che splende di colori di mare e di Apuane
che assieme le abbiamo scalate.
Allora sorrido: perchè sempre più in alto volevi arrivare.
E ci sei arrivato d’innanzi a Dio.
perchè più in alto non si può.
Tea Raffo da Torre del Lago Puccini. Viareggio -Lucca
Contributo di
, 19 gennaio 2024 13:35.
Su le ali dei giorni è volato amore, sui luoghi del canto ramingo dei ricordi, ti sei perduta dentro una lacrima di tristezza amica, nel fondo di questa vita dove scende una parola di una antica pena.Gu.
Conosco la signora da tanti anni. Per lei, vedere pubblicata una sua poesia,(quando la vedrà), sarà sicuramente una gioia. Ecco che, se ci vuole così poco a far felice una persona, non mi resta che ringraziare Francesca.
Sono io che ringrazio te, Giulio. La poesia della signora Tea mi ha commosso e ti pregherei, se ti capita di incontrarla ancora, di porgerle i miei complimenti e ringraziamenti. Dalle anche un abbraccio per me, ma non il mio solito stritoloso, non vorrei farle male, basterà un dolce abbraccio di sincera stima e amicizia.
Quanto bisogno d’amore e libertà sente un cuore chiuso nelle sue quattro invalicabili pareti, ma quanto senso di amore è libertà può darci la visione di una farfalla che vola verso il cielo lasciandosi trasportare dal vento, è una sensazione immensa che rasserena il cuore. Grazie Giulio per averci proposto questa deliziosa Poesia, Tea ora è anche nostra Amica. Un saluto.
Queste sono poesie che toccano il cuore trasportandoti in una dimensione di
di felice abbandono intriso di note d’amore,metafore che traspongono gli stati d’animo del poeta da un sentimento all’altro, e tutto questo in completa e suggestiva armonia . Complimenti a Tea e a Giulio Salvatori.
Francesca. La signora Tea, è passata a salutare e ha visto la sua poesia publicata. Commossa, saluta e ringrazia tanto.
Giulio, siamo noi che ringraziamo la sig.ra Tea per averci dato la possibilità di conoscerla anche come poetessa. E’ una Grande Donna, diglielo!