Voglio essere folle per
inventare sempre qualcosa che mi emargini
dalla normalità.
Voglio vestirmi di gioia
e indossare un cappello bianco
con una penna colorata
per sorridere alla gente che non lo fa più.
Voglio che la folla non sia
un sentimento amaro, ma una visione magica
di pensieri capovolti che visibilmente
brillano oltre il buio.
Voglio essere complice con la vita e la sua storia,
guidare il mio pensiero per esprimermi
con le espressioni incomprese
che lo hanno sempre guidato
sui sentieri del vissuto.
Vorrei, ma non posso essere visionario
del mondo se la mia follia sarà calpestata
dalla fede logica della coerenza.
Contributo di
, 12 gennaio 2024 13:45.
Carissimo Luigi Pirera. Bello essere folli in amore ti fa toccare il cielo che bello essere folli…mi permetto di aggiungere questi due rughi alla sua dolce e folle poesia. mi scuso e spero che sapprezzi la mia follia. Baciami, lentamente,questo momento…baciami lentamente…dentro me…lentamente…lentamente… Sai dove trovarmi, cercarmi, con la carezza della mente. Il sole splende sul tuo nome…ti abbraccio col pensiero. Luigi la saluto con follia Gu.
E vai Luigi. Abbatti tutte le porte che incontri sul tuo cammino. Vola più in alto che puoi con l’armonia dei sogni. Indossa gli abiti che ti suggerisce il cuore: si può essere sordi ai richiami stonati. Avanti Tutta
PS: non hai la rigidità del pentagramma da rispettare, o tonalità obbligate. Puoi sbizzarrirti a improvvisare motivi nuovi, non te lo impedisce nessuno. Vai….Giulio Salvatori
Sii folle, Luigi. Folle come una persona che vuol vivere appieno la vita, amandola, rispettandola ma godendone di ogni attimo senza nulla sprecare.
Mi piace la frase “Voglio vestirmi di gioia per sorridere alla gente che non lo fa più”. Bravo, contagia con la tua allegria chi non sorride più. Regala un sorriso, costa poco ma rende la giornata più luminosa e degna di essere vissuta.
Grazie per i vostri bellissimi commenti che hanno valorizzato la poesia ,per vivere nonostante tutti i problemi del mondo, momenti di spensieratezza fatti di piccole cose che ci fanno sentire grandi.
Per quanto riguarda la tua poesia, Luigi Pirera l’ho trovata speciale: un pizzico di follia nella vita aiuta a vivere anche se alla fine verrà calpestata dalla fede della coerenza.