Ti aspetto qui
dove i ricordi si incrociano
con i sogni
nella linea marginale che fissa
i confini tra te e l’orizzonte
mentre il crepuscolo accenna un saluto
ad una speranza che sta per nascere.
Ti aspetto qui
nell’oasi dei desideri e delle passioni
nei ricordi lontani che nascono dagli
anfratti di profonde espressioni
dove il tempo resta ancora presente
senza di noi.
Contributo di
, 27 agosto 2021 18:15.
Bellissima! Questo esserci e non esserci,questo spazio “tra te e l’orizzonte” riempito di tutto ciò che l’animo può dare.
Grazie, Luigi, della tua bella poesia, che induce alla pace e alla serenità del cuore e dell’anima. Grazie, anche,a Francesca. Lorenzo
Apprezzo i versi nei quali emergono le ispirazioni del poeta.
In questa poesia, Luigi Pirera esprime voli misteriosi dell’animo che il lettore può interpretare, magari alla sua maniera ma a sua volta con l’ispirazione suggerita dal momento… Complimenti Luigi.
Versi dolcissimi e al tempo stesso quasi dolorosi. Leggendola e rileggendola, questa poesia, mi consegna diverse interpretazioni. Alcune lasciano spazio ad una presenza che sta per tornare, altre l’esatto contrario, come di chi non saprà mai del tuo attendere, caro Luigi. Complimenti davvero!!
Grazie a tutti per i commenti e grazie a Francesca per la sua maestria nel saper incorniciare i versi risaltandone il significato nella sua profondità.
Luigi Bellissima questa tua poesia,con la tua maestria di saper incorniciare i tuoi versi,i suoi desideri sono molto profondi,come un vero poeta.che induce pace nel cuore e nell’anima…Complimenti Luigi Pirera. I tuoi versi poetici sono meravigliosi.Grazie Luigi di cuore a te!!