“Ti sei dimenticato “
L’ha detto sussurrando.
Nella conta degli anni
ti perdi Pollicino antico.
Quasi mi vergognavo
dell’opaca realtà.
Qualche scusa : “ieri ci pensavo”.
Come un bimbo scoperto
nella marachella quotidiana .
“Mi dispiace, mi dispiace amore”
Ha chiuso con un dito la mia bocca
e ha tolto l’impaccio con un bacio.
Contributo di
, 30 settembre 2020 14:36.
La tua poesia, Franco, è dolcissima ed emozionante. Leggendola ho immaginato voi due in quell’istante e mi sono commossa. Complimenti!
Franco bellissima la tua poesia, emozionante ho immaginato le tua severita’,invece quando vuoi sei dolcissimo, ma la sai nascondere bene questa dolcezza,immaginarvi in quell’ istante di quel bacio mi sono commossa.Complimenti Franco, ricordati che l’amore non invecchia mai! Bravissimo ora vogliamo solo. poesie d’amore,Ciao
Sono severo ? Me ne duolgo perchè non mi piacciono le persone severe. Sono troppo legate agli schemi , alle regole, a me piacciono le persone fantasiose , anche ironiche , perché no ! Se do l’impressione della persona severa mi scuso , forse a volte sono deciso , sicuro , ma è la consapevolezza che ti da l’età e forse anche il mio passato lavorativo che in qualche modo ancora condiziona il mio carattere.
Grande Franco. Mi hai fatto commuovere. Grazie, grazie.
Un flash di coppia che inizia a mostrare i primi segni dell’età ma basta un gesto e poche parole… ed è subito poesia.
Vorrei dire tante cose ma non ci riesco. Anch’io sotto la corteccia apparente, forse ho un cuore. E, quando sento che batte più del normale mi devo fermare, ascoltare il vento, le sensazioni, la melodia….e assaporare una poesia come la Tua, come la Vostra.
Bellissima, di un romanticismo senza tempo