Quando guardo,
il cielo infinito.
Lo sguardo va
oltre il pensiero.
Come vorrei essere,
infinito amore,
tempesta di passione,
brezza di dolcezza,
dei tuoi baci.
Essere ali per volare
sopra il tuo cuore.
Un soave ricordo,
suscita in me,
petali di rose,
suono di viole,
profumo d’amore.
Sei il mio
primo pensiero,
vivo in me. Le spighe del grano si piegano con un inchino al vento, il sole che fa da cornice nelle lunghe file dorate con il verde dell’erba. Il silenzio avvolge la campagna. Voglio stare qui con tutto me stesso tra questi muti momenti, in questa quiete senza fare un passo, con i pensieri che mi fanno compagnia, guardo in lontananza il paese dalle case con le pareti bianche, le finestre che sorridono.Gu.
Contributo di
, 11 agosto 2020 22:22.
Gugli bellissima questa poesia è Il prumo dell’amore, in ogni cosa che vedi, e tocchi, senti il Profumo d’amore,sono frasi struggenti queste parole, che solo i grandi poeti si inebriano d’amore, vorrei essere la tua tempesta di passione ,la brezza dei tuoi baci, vorrei le Ali per volare sul tuo cuore. le tue frasi d’amore è un soave ricordo ,suscita i petali di rose, suono di viole. E profumo d’amore,lei era il tuo primo pensiero. bravissimo Gugli Complimenti, meriti la stima di chi sa amare la poesia,Ciao grazie
Bei versi. Stare immobili “persi” nell’incanto della natura. Tante grazie, Guglielmo.
Gugli la tua poesia è un’Infinita tra i sentimenti più passionali. Sale, scende, ruota, vola,ritorna e avvolge. E’ un abbraccio senza fine. Bravo.