Nella notte un sobbalzo
e un silenzio gridato
forse un risveglio
nella traccia di un sogno
sulle ali di pensieri
accavallati da sempre ,
baluginii flebili tra stupori
e paure lontane ,
sui trapezi di luce
che giocano su pareti
immobili e nere
si nascondono i mostri
coltivati nel caldo
di coperte imbottite.
Contributo di
, 16 aprile 2019 21:51.
Dopo ogni notte per quanto buia e ricca di incubi, rinasce sempre il ☼ sole che porta un nuovo giorno di quella speranza che non dobbiamo abbandonare mai. Ciao Franco, Buona Giornata!
Bello Franco il tuo post,”NELLA NOTTE”in una notte buia ma ricca di incubi, sorgerà il sole che porta un nuovo giorno di speranza che nella vita non si dovrà mai abbandonare, dobbiamo solo sperare che la giornata sia di pace per tutti,anche se si nascondono i mostri in una coperta imbottita. Buona sera franco un saluto e grazie!
A me è piaciuta. Il sole sorgerà sempre per chi non ha nulla da nascondere e, soprattutto, non ha paura. Grazie Franco.
Non sempre la notte porta sogni belli , soprattutto se la sera prima hai mangiato lo zampone..eheheh. A parte gli scherzi , sarà l’età , ma i risvegli sono più frequenti e allora pensi …nel buio . Ascolti qualche doloretto vago , accendi la luce (io e mia moglie dormiamo in stanze diverse per non disturbarci troppo) e se ti va bene risolvi la questione con una capatina in bagno , se no aspetti che giunga ancora il sonno …anche se al mattino di certo salutareò il sole (o le nuvole) con un sorriso.
Una dolce tristezza m’infonde la tua poesia, Franco. Soprattutto i silenzi gridati…li conosco bene. Che dire? Sei un Poeta e basta! Buona Pasqua a te, Anna e alla tua bella famiglia!!
Bella, bella poesia ricca di malinconia che si arricchisce di fantasiose immaginazioni e proiezioni di ricordi indelebili. Sei un vero maestro.