Vi auguro un buon fine settimana con questa bella poesia del nostro amico Antonino
Cosa resta infine,
l’ombra di un amore,
un sentimento,
la passione diluita dal tempo,
una carezza,
che ancora sa di tenerezza.
Cosa resta infine,
il tempo cambia l’esterno,
non può cambiare dentro,
così ritrovi ancora nel suo sguardo,
le mille sensazioni già provate,
mai dimenticate,
tutto ciò per cui hai vissuto,
ciò che ancora chiami amore.
Contributo di
, 2 febbraio 2019 14:33.
Molto bella la tua poesia, Antonino. Grazie.
Antonino8.Pa:Siamo felice pèr il vostro ritorno in Poesia, certo sono bellissime e sempre con tanto amore portano la romanticita’ nei nostri cuori.restera’ sempre un sentimento ,una dolce carezza, deluita dal tempo passato,cosi la troverai sul suo dolce sguardo,il suo romanticismo sempre penetrante con mille senzazioni gia’ provate, ma mai dimenticate per tutto quello che hai vissuto,che ancora profuma d’amore.frasi dolcissime poetiche che profumano di lei.Un caro saluto!
Ho già apprezzato altre liriche di Antonino che quasi in un life motive “sogna” l’amore . A volte ,come in questo caso, con struggente nostalghia , altre volte con ramantico coinvolgimento.Non conosco la sua età , ma è una bella fortuna pensare ancora on tanta pregnante giovinezza.
Ho sempre pensato che l’età anagrafica abbia un’importanza relativa, finché mi sentirò “bene” dentro l’amore resterà ciò che tiene in vita.
Ho sempre pensato che l’età anagrafica fosse in fattore relativo, finché starò “bene” dentro l’amore sarà la colonna sonora della vita.
Antonino, sono belle le tue frasi d’amore, perche’ nella vita non invecchia il cuore, ma solo la mente.grazie Un caro saluto di cuore visto che è l’unico organo che reggie,scrivi noi ti leggeremo con piacere. ciao.
Se dovessi suonare un motivo, quale colonna sonora , dovrei buttare via qualunque spartito e lasciare scorrere le dita sullo strumento, mose solamente dal cuore.E siccome la mente si lega al cuore, silenziosamente ho donato dolci fraseggi. Brabo Antonino.
Chiedo scusa, è ovvio che volevo scrivere : Bravo Antonino