Poesie di Eldy

Befana@.com….di Franco Muzzioli

…” Mi sono stancata di apparire una brutta vecchiaccia , di essere mal vestita e tutta sporca di fuliggine , anche perché i caminetti non esistono quasi più e non voglio più volare sopra una scopa scassata ” Così disse la Befana prima di andare in un istituto di bellezza per fare il lifting e trasformare il suo nasone in un bel nasino alla francese. Si tinse i capelli di biondo , andò in una boutique e si comperò un bel vestito rosso. In vece del sacco per i regali , si comperò un bel trolley di marca.
Solamente che così acconciata nessuno le aprì perché veniva presa per una venditrice porta-porta.
Stanca e sconsolata si sedette su di un gradino con la testa tra le mani singhiozzando .
“Che cos’ha signora ?” disse un passante accostandosi , lei si sfogò raccontandogli tutto.
L’uomo era un supertecnico informatico e le disse ” Perché non entra nel web , si crea un bel blog : Befana@.com , se vuole l’aiuto gratuitamente e vedrà che si risolveranno tutti i suoi problemi.
Detto fatto si sedettero ad un bar e l’informatico con il suo P.C. in un ora fece tutto.
La Befana ringraziò tanto , poi corse da Babbo Natale che le regalò un furgoncino che andava a polvere di stelle e sul quale fece scrivere dagli elfi ( Befana@.com – in 12 ore il regalo che hai desiderato ).
Se il 6 gennaio vedete in cielo sfrecciare un camioncino con dietro una scia di stelline , guidato da una bionda vestita di rosso , non preoccupatevi è sempre la solita vecchia…pardon …giovanile Befana !

Franco

Contributo di francesca, 5 gennaio 2019 22:12.

Altre poesie

5 Commenti

lascia un tuo pensiero

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

:

: