…” Mi sono stancata di apparire una brutta vecchiaccia , di essere mal vestita e tutta sporca di fuliggine , anche perché i caminetti non esistono quasi più e non voglio più volare sopra una scopa scassata ” Così disse la Befana prima di andare in un istituto di bellezza per fare il lifting e trasformare il suo nasone in un bel nasino alla francese. Si tinse i capelli di biondo , andò in una boutique e si comperò un bel vestito rosso. In vece del sacco per i regali , si comperò un bel trolley di marca.
Solamente che così acconciata nessuno le aprì perché veniva presa per una venditrice porta-porta.
Stanca e sconsolata si sedette su di un gradino con la testa tra le mani singhiozzando .
“Che cos’ha signora ?” disse un passante accostandosi , lei si sfogò raccontandogli tutto.
L’uomo era un supertecnico informatico e le disse ” Perché non entra nel web , si crea un bel blog : Befana@.com , se vuole l’aiuto gratuitamente e vedrà che si risolveranno tutti i suoi problemi.
Detto fatto si sedettero ad un bar e l’informatico con il suo P.C. in un ora fece tutto.
La Befana ringraziò tanto , poi corse da Babbo Natale che le regalò un furgoncino che andava a polvere di stelle e sul quale fece scrivere dagli elfi ( Befana@.com – in 12 ore il regalo che hai desiderato ).
Se il 6 gennaio vedete in cielo sfrecciare un camioncino con dietro una scia di stelline , guidato da una bionda vestita di rosso , non preoccupatevi è sempre la solita vecchia…pardon …giovanile Befana !
Franco
Contributo di
, 5 gennaio 2019 22:12.
Evviva le modernità, tutto si evolve e si rinnova, anche la Befana, grazie Franco ma io preferisco la Befana che ricordo da bambino che non è mai stata né brutta, né vecchia ma solo una buona vecchietta anche quando poteva portare solo carbone, utile per cuocere i cibi e riscaldare la casa. Buona Befana per tutti.
Evviva sempre e comunque la Befana, tanto più questa giovane proposta da Franco. Io la mia calza ce la metterei. Grazie Franco.
Io sono un pò come Lorenzo ,questa Befana “moderna” va bene per i bambini che non hanno più l’immagine di una vecchiaccia che assomiglia un pò ad una strega e va bene anche per noi vecchietti …e la calza questa volta la metterei anche io …e anche se non porta regali fa lo stesso !!! Mi viene quasi voglia di scrivere a Befana@.com e chiedere….quando ci possiamo incontrare ?
fantastica la Befana bionda, certo la fila ad attenderla non è fatta di bambini ma uomini che vogliono provare emozioni.
NO torna come prima cara Befana, perchè tu hai un compito importante far felice i bambini, e non il solito uomo egoista
Franco bella l’idea, ma siamo poi sicuri che una bionda mozzafiato si ricordi delle vecchiette? Vuoi vedere che da me non passa, viene da voi uomini….. ad ogni modo staremo a vedere se un furgoncino colorato e pieno di stelle passa nel mio cielo