Cara Gabriella forse non mi sono spiegata bene. A me NON interessa il numero dei commenti. Ringrazio chi commenta e rispetto chi non se la sente di farlo. Ciascuno è libero di agire secondo ciò che desidera e che gli è più congeniale. I miei amici restano tali anche se non commentano, mi sono spiegata? Non mi “prostituirei” mai per avere più commenti (come fa qualcuno), e ho sempre pensato, e ne sono fortemente convinta, che non è il numero dei commenti che fa di un post un buon post. Ciò detto, il mio sfogo che esprimeva delusione e amarezza era rivolto ESCLUSIVAMENTE a chi tira le fila dei blog, da dietro le quinte, sottraendomi deliberatamente e direi anche in modo meschino, ignobile e abietto, la possibilità di pubblicare in Incontriamoci. Certo che continuerò a pubblicare qui, in Poesie, però resta il disgusto per certe persone grette e spregevoli. Tutto qua.
Francesca
Contributo di
, 22 gennaio 2019 21:49.
Franci buongiorno, non ti ho parlato solo di commenti, ma di racconti. Se non glivogliono postare fa niente, era un consiglio. Un saluto ciao gabriella
Entrando in eldy poesia da google non posso che essere solidale con te Francesca. Io in seguito alle richieste di un amico che mi avvisava che qualcuno associava il mio nome a certe polemiche scaturite che riguardavano commenti sulla chiusura di Incontriamoci, ho scaricato nuovamente il programma sono entrato con il mio nome solo che questa volta era Riccardo VA, entrando in poesia, e in piazza gli unici due nomi che ho letto on-line erano pino pau, e alfred ge, fatto stà che di li a pochi minuti, tornando in poesia mi è sparito l’immagine, con una scritta che dice “indesiderato”, o il mio pc non è abilitato a quella pagina. Poco mi importa ma sapendo che eldy non è più gestita dalla vecchia proprietà, concordo con te sul fatto che una persona ha acquistato il dominio, e fa ciò che più gli piace. Saluto te e tutte le persone del vecchio Incontriamoci. P.S Quando entrai in eldy nel lontano 2010 un iscritto che ora non è più in eldy mi disse: Riccardo guardati dall’anonima sarda, non ho mai capito quell’avvertimento, ma con il senno di poi, forse aveva ragione.
E’ veramente stupido bloccarti “incontriamoci” e lasciarti tranquillamente (almeno ora ) pubblicare in “poesia” che per chi legge e commenta è assolutamente la stessa cosa. Mi rivolgo a quella “manina” “tanto per usare termini noti nel politichese” che boicotta. Ma perchè lo fai ? Per il gusto di boicottare ? Perchè “incontriamoci” non ti stà simpatico ? O solo per rompere le scatole a Francesca ? ” Manina “(sempre se esiti ) sient’a mè ,prenditi un ansiolitico e lasciaci un pò in pace.
Tenere il “polso duro” nei confronti di amici solo perchè non scrivono racconti o non commentano post, non mi sembra affatto sinonimo di rispetto per la libertà individuale alla quale ciascuno di noi ha diritto.
Scusate devo correggere, in poesia posso entrare e commentare, è in bosco che quando provo da gougle che mi escono quelle scritte. Buona giornata.
Scusate ma ritorno a riprendere la vecchia casacca da “grillo parlante” ! Secondo Riccardo , Giuseppe e Alfred sarebbero una specie di “grandi fratelli” che tutto guardano , che tutto manovrano ,che tutto possiedono , ma a che prò ? Se così fosse vero , o almeno se io fossi in queste posizioni di “potere” , vi garantisco che non mi limiterei a “cacciare gli indesiderati”, ma rimposterei tutti i blog non lasciando spazi , cercando eventualmente dei sodali che collaborino con me OVUNQUE. Il complottismo è uno sport che in Eldy è sempre stato praticato ,anche con persone che se ne sono andate per sempre.Evidentemente la chiarezza non è una virtù praticabile …sinceramente non è che me ne importi tanto , perchè quello che mi interessa è che ora Francesca abbia un blog “poesia” (ma lo possiamo chiamare come vogliamo, penso non sia quello il problema), e che lo si possa utilizzare come si è fatto sempre con “incontriamoci” e che si possano scrivere le cose che crediamo (o meglio che crede l’editor) e pubblicarle .E’certo che è incomprensibile che due blog come “incontriamoci” e “parliamone” siano stati in realtà “spenti” , ma questi sono i “misteri di Eldy”, qualcuno un giorno ne scriverà un libro….. ehehehehe
Dico soltanto questo: Francesca, tieni duro e non scoraggiarti. Tantissimi auguri.