Leonardo
la stella s’appressa
nel nuovo natale.
Sei freccia nel futuro
nella speranza di chi
non pensava
di veder tanto lontano.
Caro nipote
ecco il testimone d’amore
portalo come emblema
in un mondo di posteri.
Già pensare di toccare
la tua piccola mano
è per me altissimo dono.
Vieni nella gioia,
vivi nella speranza,
grazie di nascere !
Contributo di
, 6 novembre 2018 21:57.
Complimenti franco, tra breve tempo diventerai Bisnonno ,che bello che meraviglia sara’ prendere Leonardo,…. nelle tue braccia un bimbo cosi piccino tra le tue braccia sara’ molto emozzionante, In anticipo faccio tantissimi auguri a mamma e papa’ e il piccolo Leonardo, sperando a un mondo migliore.Viene dalla gioia ,da un grande amore, vivi nella speranza,grazie di nascere! Mio piccolo Tesoro.dai tuoi bisnonni.Muzzioli,Un saluto bella bellissima poesia.
Sei nato in un giorno d’inverno.
Eri un fagottino caldo.
I tuoi genitori ti hanno desiderato con tutto il cuore.
E alla fine sei nato, (..)
Accanto alla tua mamma. Aprivi gli occhi per pochi momenti, giusto per il tempo di fare la poppatina. Reclami attenzione. Sembra ieri che, per la prima volta, ti ho tenuto in braccio. Eri così fragile. Ti reggevo fra le braccia sotto lo sguardo attento della tua mamma e del tuo babbo. Adesso sei cresciuto, sei un piccolo uomo.
Ogni cosa ti affascina e attira la tua curiosità. Sei instancabile ed è giusto che sia così, perché, per te, ogni cosa che scopri è novità.
Sei un bimbo felice. E sai perché? Perché sei circondato da tanto amore da quello dei tuoi genitori, ma anche dall’amore dei nonni e nonna
Non perdere mai la tua allegria, la voglia di scoprire la curiosità verso cose è poi solo questo il segreto per diventare un uomo, migliore rispetto a noi che siamo il passato p
erché tu sei il futuro.
Sii sempre grande, anche nelle piccolezze di tutti i giorni. Il futuro ti appartiene, è nelle tue mani; e se nel tuo percorso di vita dovessi avere bisogno d’aiuto, di consigli, tendimi pure la tua mano, per te ci sarò sempre.
Con immenso amore e affetto. Il tuo nonno.Gugli