Eppure sei ancora con me,
ti vedo,
ti parlo,
nel buio della notte.
Nulla è cambiato,
posso sentire il tuo profumo,
ascoltare la tua voce,
perchè il cuore,
mago eccezionale,
ha saputo creare,
la grande illusione.
Un incantesimo,
per riportarmi,
la tua immagine,
ma non il tuo corpo,
non il tuo amore.
Contributo di
, 22 giugno 2018 22:11.
Antonino, la tua poesia, “DONNA”, è triste, tu sei contento perche’ c’è sempre la sua presenza, I tuoi pensieri i tuoi desideri scorrono verso questa Donna, solo perche’ rimane sempre vicina a te, nel buio della notte,ascolti le sue parole, il suo profumo,il tuo cuore batte d’amore, ma questo amore non è ricambiato da lei.e triste Antonino L’amore deve essere ricambiato, altrimenti non esiste mago che ti possa creare illusioni, Il cuore di quella Donna e freddo vuoto d’amore.Solo tu provi amore verso quella Donna! Un saluto Antonino, aspetteremo una poesia con una Donna che ricambi il tuo amore.
Antonino bellissima la tua poesia esprime tutto l’amore che il ricordo ti porta
La dolcezza di questa poesia è pari alla sua melanconia. Traspare un velo di tristezza, una nostalgia di un amore che era e non è più. Tu dici, Antonino, che nulla è cambiato. Certo, dentro un’illusione tutto può rimanere intatto, anche un grande Amore. Eccezionale come sempre!
Lirica parlata , introspettiva , quasi pianto lieve e sommesso di animo giovane che non vuol accettare il passare del tempo intriso com’è dai ricordi.
A volte può essere difficile accettare la realtà della vita, e ciò che è stato diventa il presente.
Bisogna imparare a far si che il passato resti tale e a guardare al futuro.
Gianna, Carlina, Franci, Franco, grazie per i graditi commenti.