Con anima pura e sapiente,
tu
tra le mie braccia,
come un regalo
racchiuso e protetto
che dorme nascosto
dietro un cielo stellato
panorama, ormai,
di un tempo passato.
Contributo di
, 9 novembre 2016 15:40.Contributo di francesca, 9 novembre 2016 15:40.
Francesca, le parole di questa meravigliosa poesia, il video bellissimo di questa canzone “Alta marea” di Venditti sono struggenti. La poesia, unita al video rimane , molto intrigante. Queste parole sarebbe molto bello anche solo pensarle, magari provando grande emozioni. Il sogno si dimentica ma certi ricordi lasciano nel cuore un segno d’amore.Un saluto. Bravissima !!!
Francesca , con poche parole hai scritto una poesia toccante, bella, in cui e’ sempre l’amore quello che vince, inossidabile al tempo e rimasto chiuso nel cuore, che si apre ogni momento anche se appartiene al passato.
L’ amore è il leitmotiv della vita, ci accompagna sempre, qualsiasi cosa può provocare un ricordo messo da parte, può richiamare un sentimento assopito può risvegliare un desiderio. Cosi anche il cielo farà da immenso schermo dove proiettare il nostro profondo amore.
Ringrazio di cuore Gianna, Antonio e Luigi.
Questo “regalo” ha il volto dell’amore e del rimpianto , quindi non ben definito .Anche se è “dietro un cielo stellato” …è “ormai di un tempo passato”. Sempre più matura ! Piccolo appunto “da amico” …in questi casi evitare le assonanze (rime ) . La rima toglie attenzione al testo ….o tutta rima o niente rima.
Grazie Franco. Anche dell’intelligente consiglio, terrò presente.