Quotidiane follie si alternano a quotidiani terrori . Si è persa la bussola della rotta pensata , tutto si sgretola nell’incerto futuro , le speranze fuggono verso lidi lontani. Anche l’ultimo grido di chi si è fatto uomo per stabilire il riscatto dal peccato e dal male, stremato dal dolore rantola sofferente “Eloi , Eloi , lamma sabactàni “.
Questa poesia è stata scritta da francesca, il 24 luglio 2016 at 19:59, nella categoria: francomuzzioli. Lascia un tuo commento qui
I problemi che di giorno vivo internamente la notte ritornano ingigantiti, immensi! E’ tanto più difficile combattere quando sono sola a dibattermi in questa nebbia umana! Se il giorno mi travolge lasciandomi inerte, la notte mi avvolge in oscure coperte! Di notte le strade resteranno ancora deserte, senza storia, nè memoria. Disperarsi a che serve? Non è forse un gioco?
Questa poesia è stata scritta da francesca, il 20 luglio 2016 at 19:37, nella categoria: gianna1.lc. Lascia un tuo commento qui
Raccoglie emozioni che si chiudono strette in un sentimento , Racconta bugie, che somigliano ad un dolce inganno. Entra nei ricordi di un passato colorandolo di azzurro. Si sorregge e si lega con frasi profumate ad un disegno d’amore, ad un viso mai visto e che mai conoscerai.
La poesia e’ un abbraccio, una carezza che hai vissuto in un sogno ;
e’ compagna del mare e del suo profumo.
La poesia e’ una musica silenziosa che vibra nella brezza ventosa di una notte d’estate e che mai si riposa.
La poesia e’ tradimento quando non riesci a trovarla, per raggiungere l’anima che se ne va. La poesia distrugge il pianto , rinnova la malinconia, toglie i sassi dai sentieri impervi, ed e’ compagna che non abbandonera’ mai la tua solitudine, rendendoti ricca di speranze.
La dimenticherai, cercherai di ritrovarla come un amore lontano, e quando sara’ lei ad entrare di nuovo nel tuo cuore, sarai di nuovo innamorata.
Questa poesia è stata scritta da francesca, il 3 luglio 2016 at 12:53, nella categoria: luigi4lc7.lc. Lascia un tuo commento qui