Sogni,
creature partorite
dai nostri desideri.
Film proiettati
sullo schermo della vita,
hanno un sapore
dolce-amaro.
Sogni,
per nutrire la speranza,
confine tra fantasia
e ciò che è reale,
salvagente per non
annegare.
Sogni,
chiudo gli occhi,
per viaggiare,
visitare un mondo,
un tuffo nel mare
dell’irreale.
Contributo di
, 31 agosto 2014 13:34.
E tu, caro Nino, devi avere il coraggio di sognare e correre il rischio di viverli, anche, i tuoi sogni. Non lasciarteli mai rubare. Non permettere che invecchino i tuoi sogni. Meglio essere umile sognatore che ricco signore senza sogni! Bellissima, bravo, ti abbraccio.
Franci condivido pienamente il tuo pensiero, i sogni possono essere,
a volte, l’ancora di salvezza, lo stimolo per andare avanti.
I sogni bisogna tenerli custoditi nel cuore, mai farseli rubare perchè
un uomo senza sogni è un uomo arido, senza futuro.
Sempre belle Antonio le tue poesie, non dimenticarti mai questi sogni d’amore,tieni custoditi nella cassaforte del tuo cuore,e bello un uomo che sa sognare, sapra’ amare moltissimo. BRAVO !!
Non gradisco avere ” sogni belli” e svegliarmi e scoprire che la realtà è molto diversa!Preferisco non sognare e rimanere nel reale, anche se meno gratificante! Come vedi Antonino sono pessimista e raramente divento ottimista!La tua poesia molto bella potrà cambiarmi almeno un po’? Chissà!
Gianna, anche se bisogna stare con i piedi per terra, i sogni sono una parte importante di noi, possono aiutarci……
Cara edis i sogni non sono solo quelli che si fanno andando a “nanna”, i sogni possono essere anche progetti da realizzare, orizzonti da raggiungere, possono essere il futuro. Il pessimismo è una brutta bestia, devasta l’esistenza, il nero più profondo, ma come dici a volte l’ottimismo fa capolino nella tua vita, continua cosi vedrai che una volta iniziato ci si fa l’abitudine. Se poi, nel mio piccolo, posso darti una mano, allora, anche per questo, ciò che scrivo avrà un senso.