Ti cerco, amore,
tra le pieghe della vita,
tra le tante vie,
di un triste,
arido mondo.
Ti cerco, amore,
ormai il tempo,
avaro di speranze,
poco lascia al cuore,
coriandoli di sogni,
portati via,
dal vento della solitudine.
Ti cerco, amore,
per dar pace all’ anima,
trovarti anche per un giorno,
darà senso all’universo.
Contributo di
, 29 aprile 2014 14:18.
Antonio ,la tua poesia è triste ma piena di sentimento.Come tutti i tuoi scritti,,,bravo ,sai raccogliere tutto in poche parole molto espressive e profonde.Grazie,,,,,,,
Versi malinconici che indicano la ricerca di un sentimento che ancora vive nel presente, ma con la speranza che risorga come nel passato Antonino bentornato!
Ti cerco amore
Antonio, la tua poesia e piena di sentimento,sai esprire l’amore che provi per lei in pochissime parole, sei molto bravo complimenti, ciao
Innanzitutto Bentornato Nino! Anche la tua mancanza si sentiva.
Che dire di questa tua meravigliosa poesia? Forse è l’Amore vero che tu vai cercando, quello che suscita grandi sentimenti ed emozioni. Un amore vero, maturo e consapevole, quello che si cerca e si brama ma… come fare ad incontrarlo e, poi, riconoscerlo? L’amore vero non nasce dal nulla, non si realizza per caso. Forse ti è passato accanto, ti ha sfiorato e non hai saputo riconoscerlo? O forse sta già nascendo dentro il tuo cuore e muovendo, timidamente, i primi passi ti dà qualche scossone… Complimenti, proprio bella!
Desidero .prima di tutto,ringraziare tutti per l’accoglienza riservatami, per i benevoli commenti, più di quanto io possa meritare.
L’amore è una delle ragioni della vita, e come dici Franci, può capitare che ci passi accanto senza che lo riconosciamo o forse abbiamo paura di riconoscere, qualcosa che fa volare e, al contempo, ci manda in crisi. Un susseguirsi di contraddizioni davanti alle quali restiamo bloccati. Chissà che non arrivi lo scossone……
Antonio,le tue poesie sono sempre molto belle intense, come le tue frasi d’amore, che senza accorgerti ti passa accanto e non la vedi, ma imparerai a volare, questo scossone arrivera’molto presto ,e sentirai il dolce profumo dell’amore!!