Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno
Roberta degli Angeli ci manda questa Poesia
Qualcosa è cambiato
ti senti diversa, sei diversa…
Osservi la vita, che ti scorre davanti.
Mentre gli altri continuano come,
se nulla fosse cambiato intorno a te.
I tuoi pensieri sono cambiati
sono pesanti, tristi,
portano il tuo sguardo
su qualcosa che ti rendeva felice.
Il tuo décolleté è mutato
insieme a lui,
il tuo modo di pensare a te,
al tuo corpo diverso
anche se tutto sembra come prima.
Contributo di
, 9 ottobre 2013 00:04.
Brava ,Roberta: è giusto pensare a chi deve combattere con un male che cambia la vita. La prevenzione può fare molto, ma anche la vicinanza, il conforto, l’amore…
Grazie, Roberta queste prevenzioni sono importatissime, per chi deve poi combattere, questo terribile male,a queste persone sfortunate, dobbiamo starle vicino , con affetto,dandole coraggio e l’amore ciao…
Roberta sempre profondi di sentimenti i tuoi versi! Argomento purtroppo che coinvolge molte donne sfortunate! Bella!
Ragazze argomento difficile, avendo partecipato ad un concorso proprio per questo difficile argomento, ho condiviso con voi il secondo scritto. Alla fine di ottobre chiederò a Paola di pubblicare anche la seconda. grazie comunque dei vostri pensieri.
Molto profondi e coivolgenti di sentimenti i tuoi versi .So sulla mia pelle cosa vuol dire una diagnosi del genere ,pensa Roberta arivare fino in sala operatoria e sentirsi dire ‘MA QUI HANNO SBAGLIATO ,SI RIVESTA ;e’ proprio capitato a me…………..no comment
Chissà che paura hai avuto Sandra, mi vien da dire davvero no comment, perche penso che è semplice sbagliare sugli altri. Speriamo che gli errori siano pochi.
Grazie Roberta x aver trattato un argomento cosi’ importante.Io posso dirti che la prevenzione è l’unica arma che abbiamo a disposizione x combattere questo male,io l’ho provato sulla mia pelle e so che cosa vuol dire.prevenzione e famiglia vanno di pari passo.Grazie a nome di tutte le donne ****