Non resta che augurarti tante buone vacanze anche se, sinceramente (sai che sono dell’opinione di parlare sempre), ci sarebbe stato qualcosina d’altro da fare, ma come ho già detto ognuno ha le proprie idee, e devono essere rispettate democraticamente.
paolacon.eldy 08.16.13
Antonino, non si tratta di “proprie idee” come ho già avuto modo di far sapere a tutti, ho un guasto considerevole nel mio portatile e non mi riesce di pubblicare nulla.
Ho portato il mio pc a riparare e se ne riparlerà a settembre.Vacanze, sì, ma anche vacanze forzate.
PS Antonino ti sto rispondendo dal pc di un amico.
riccardo2.co 08.10.13
Visto che tutti o quasi i gestori sono in vacanza chiedo a Boba se può pubblicare questo scritto, per aprire una discussione.
COME VORREI FOSSE ELDY
Visto che eldy è sponsorizzato da varie regioni, io credo che un minimo di regolamentazione in più sia d’obbligo, ( ho pensato queste semplici norme che andrebbero a integrare le vecchie)
Abolizione dei nik di fantasia, in eldy ci si registra e si entra in chat con nome e cognome,
chi vuole usare nik di fantasia può iscriversi ad altre chat, il web ne è pieno.
Ogni iscritto si assume la responsabilità di quello che scrive, sia nelle stanze chat, che nei blog Poesia, Bosco, Incontriamoci , e Parliamone, (secondo me uno tra questi blog andrebbe eliminato, 4 blog rischiano di creare doppioni, e troppi gestori di blog. ( che con le loro polemiche creano acredini sterili, negative per eldy)
Si fa divieto agli iscritti, gestori di blog compresi, di esercitare azione di controllo sugli iscritti, e sulle opere che i vari eldyani inviano per essere pubblicate, visto che ogni autore si assume al momento dell’entrata il eldy la responsabilità delle sue opere , non spetta a noi controllare, eldy non è responsabile di eventuali plagi, ( perciò chi ritenesse di avere subito torti, o di avere riscontrato un plagio, è pregato di rivolgersi alle autorità competenti)
Questo servirà ad evitare inutili discussioni, e rancori personali.
Creare un gruppo di tre membri permanenti , al disopra delle parti, che si assumono la responsabilità di vagliare e prendere provvedimenti in chi agisce in contravvenzione alle norme di eldy, gestori di blog compresi.
Un moderatore per stanza chat, che nel caso di problemi con gli iscritti li sospende provvisoriamente, nell’attesa che il gruppo di responsabili prenda le decisioni in merito.
I suddetti membri avranno la possibilità di agire indipendentemente senza chiedere avvallo alcuno alla direzione di eldy(Enrico Neri e Anna Bianco) Enrico e Anna dovranno solo prenderne atto e agire per vie legali se fosse il caso nei confronti dei trasgressori.
Gestori di blog; non devono avere nessun potere, non deve comparire il loro nome, verranno definiti come in tutte le chat ADMIN, il loro compito sarà solo quello di controllare che gli scritti e i commenti non siano lesivi della dignità altrui, e devono astenersi da ogni commento riguardante il loro operato, saranno ammessi solo i commenti inerenti all’articolo o poesia in questione, scritti dai lettori.
( meno polemiche, meno incomprensioni)
I vari blog hanno l’obbligo di collaborare, restando si in sana e corretta competizione, lavorando in stretto contatto mentre si migliora il proprio blog si aiutano gli altri a migliorare, cosi la visibilità di eldy gia buona potrà diventare ottima.
SANZIONI PER CHI CONTRAVVIENE IL REGOLAMENTO
Richiamo scritto in chat, seguito da mail
Sospensione cautelativa, con richieta al sospeso di fare pubblice scuse all’offeso.
Esclusione dal sito per un breve periodo ( da stabilirsi, secondo la gravità delle offese)
Esclusione definitiva, con segnalazione alle autorità di polizia postale.
Ogni altra idea o norma aggiuntiva è ben accetta, che è in accordo con detto programma è pregato di inviarne copia alla redazione di eldy
antonino8.pa 08.18.13
Paola, ti chiedo scusa, non volevo certo toccare la tua sensibilità, il mio è stato solo un impulso dovuto alla delusione.
semplice1 08.21.13
Chiedo scusa per invadere impropriamente questa stanza, ma avevo dato questo comunicato ad Enrico parecchi giorni or sono, invano… stasera ho deciso di postarlo io stessa in piazza ma non mi riesce di inviarlo.
Comunicato di Semplice
Come diceva Totò: ” ogni pazienza ha un limite, ogni limite ha una pazienza”!!Bene, questo limite è stato superato ampiamente e dopo fiumi di ignominia fatte passare per verità inoppugnabili, credo sia giunto il momento di dire anche io la mia verità. Finora sono stata zitta, per non alimentare il mostro della cattiveria, ma visto che si alimenta comunque, lascio i miei panni di diplomazia e di quieto vivere.
Da dove nasce tutto questo odio improvviso di eldyna nei miei confronti e in quelli di Felpan che dispensa a piene mani ogni giorno nel suo blog?
Fino la sera precedente il suo primo comunicato, mi ha telefonato nelle vesti di amica, anzi cummà e mi sciorinava i suoi “spetteguless”..ma appena ha saputo che Felpan era il moderatore è impazzita!!
Che Felpan fosse il moderatore lo sapevano tante persone, da tantissimo tempo, Popof, Ivan, Rosaria,tanto per citarne alcuni e altri… x nessuno di loro questo è stato un problema. Si era deciso con Enrico di tenere l’anonimato proprio per evitare che conflitti, piccole diatribe o antipatie potessero compromettere il senso del ruolo di moderatore. Non l’ho mai detto ad Eldyna, nonostante l’amicizia quinquennale, perché avevo previsto gli effetti. Perchè gliel’ho detto allora, vi starete chiedendo..? L’ho detto perché durante l’ultima telefonata di lei come amica,che non si spiegava e non credeva perché io non chattassi più in eldy,mi ha destabilizzata, sconvolgendomi. Mi spiego: come ogni volta le dissi che non avevo tempo, che chattare in Eldy non era divertente come i primi tempi, che non trovavo motivi di interesse da dopo l’incontro eldyano a Roma e di come Enrico fosse latitante o facesse il Ponzio Pilato in molte situazioni, nonostante il tempo dedicatogli.
Lei, che è solita fare le ipotesi più azzardate e fantasiose mi dice: “certo, non si comporta bene Enrico, dopo che gli avete pure prestato soldi”…al che salto come una molla, ma che dice???!!! Ma da dove le vengono certe idee…allora per evitare che spargesse notizie fasulle e partorite solo dalla sua mente geniale, le ho detto: no eldyna, ma quali soldi!!! Io parlo di tempo…e per tempo intendo le ore che Felpan passa come moderatore.
La sera sembrò incassare con curiosità, chiedendo a Felpan di dirle chi era quel nik e quell’altro…
L’indomani preparò la polpetta avvelenata, scrivendo i comunicati qui e altrove…
Ricordo ancora l’ultima nostra telefonata, quando incredula per ciò che aveva scritto, le chiedevo perché l’avesse fatto…e ancora più incredula rimasi quando affermò che: ” gliel’aveva chiesto l’organizzazione superiore!!!!!
Di che o chi trattasi???? Cos’è una setta, una massoneria??? Che ingenua che sono, ho sempre pensato che Eldy fossero un gruppo di persone più o meno diversamente giovani che si divertivano chattando.
Comunque, riassumendo:
1) Felpan non ha MAI ricevuto un euro per fare il moderatore, ad eccezione del soggiorno ad Assisi in occasione del primo raduno eldyano, ma la stessa Eldyna ha avuto il biglietto aereo pagato A/R Catania-Milano per andare all’incontro di Milano di settembre 2011.E la sig.ra Eldyna dovrebbe, per onestà intellettuale, dimostrare le sue dichiarazioni diffamatorie con documentazione certa, non si possono fare accuse con leggerezza e immaginazione!! E sono profondamente scocciata con mio marito che persiste a non mollare avendo solo il ruolo di parafulmine in tutte le paranoie che passano per la mente di tanti, non riesco a capire né condividere perchè masochisticamente si lascia sputare addosso veleni e insulti, ma che scherziamo???? Siamo persone di una certa età con un vissuto rispettabile, con una vita reale dignitosa e non ha senso prendersi avvelenature gratuite.
2)io, i primi tempi ho supportato Felpan nel ruolo di moderatore,precisamente quando si chiamava Luca, in quanto stare tantissime ore dietro al pc x soddisfare le richieste degli utenti alla lunga lo stancava fisicamente. Bene, non mi sono mai presa gioco di nessun utente, e senza ombra di smentita nessun utente che ha parlato con Luca può dire di essere stato offeso o trattato in malo modo. Ho sempre interagito con educazione e rispetto dei termini e delle maniere com’è nel mio stile da sempre. Comunque la mia collaborazione è stata un periodo breve, perchè smaltite le novità, le richieste scemavano.
3) Io, Semplice, non entro in Eldy da più di un anno e mezzo, Dio mi è testimone! Nonostante ciò, lunedì 29 luglio 2013, di pomeriggio ricevo una telefonata di Mariateresa (Terry), la quale asseriva che io la sera precedente avevo avuto una lunga conversazione con lei in amici dentro Eldy, dandole appuntamento il pomeriggio seguente perché avevo delle confidenze da farle!! Dire che sono caduta dalle nuvole è un eufemismo, mi sono incavolata come una turca, ovviamente, e dopo varie insistenze mi dice che era stata contattata da una certa Ciancy che in segreto le svelava che ero Semplice. Questa Ciancy, misteriosamente fa pervenire questa fantomatica chattata pure ad Eldyna…fatalità??!!! Mariateresa, mi ha cancellata dagli amici, altrove, non è un problema questo, me ne farò una ragione, sigh!!!… Solo penso chissà come se la sta ridendo il fasullo o la fasulla che si mascherava dietro il nik Ciancy. Bene.. sappiate che non sono mai entrata in eldy da un anno e mezzo e credo e spero questa sia l’ultima occasione di esservi..quindi chiunque vi dirà: sono Semplice, non credetegli è solo un bugiardo e un truffatore!!!
3)Che meschinità Eldyna, rinfacciarci l’ospitalità di due notti a casa tua a Milano…ospitalità che ci siamo sdebitata, non è nel nostro costume scroccare vacanze da nessuno. Siamo sempre andati in alberghi e B&B.. ma chi ci ha ospitato nelle proprie case è stato sempre felice d’averlo fatto e ci rinnova sempre l’invito.
4) Che cattiveria gratuita spiattellare confidenze che ci siamo fatte in 5 anni..se ho detto qualcosa di qualcuno era contestualizzata in quel momento specifico e perde di valore finito il contesto. Poi… quando due amiche si confidano, condividono, no??? Bene, anche io sono depositaria dei tuoi sfoghi e dei tuoi segreti..e se li svelassi farei solo la figura della “perecottara”..ecco questo limite differenzia una signora.
5) Stendo un velo pietoso sui tuoi insulti: “spazzatura umana”, “infami”, “scrocconi” e quant’altro… ognuno si qualifica per quello che è e che ha…in Sicilia si dice: u putiaru soccu avi abbannìa ( il venditore ciò che ha sponsorizza).
6)Portare avanti la strategia dell’odio a tutti i costi, Eldyna ti gratifica? Stai impersonando egregiamente il ruolo che interpretano bambine malefiche in certi film, hai presente quelle odiose, cattive, perfide..perchè gelose, invidiose il cui unico divertimento è ferire e seminare zizzania?
Stò facendo di tutto per convincere mio marito a lasciare il ruolo di moderatore e spero in cuor mio, ma davvero davvero, che venga assegnato ad Eldyna, così diventa ricca come noi con i “soldi vostri” cioè quelli che versano gli eldyani, come afferma lei! Non oso immaginare come si sentirà quando avrà la conferma che tutto questo bailamme che ha scatenato non poggia su nulla di concreto, che Felpan ha fatto il moderatore per anni GRATIS, capito gratis??? Non siamo nessuna casta e non abbiamo padroni, la permanenza in eldy è stato solo un piacere ed è durata finchè è stata tale.
Nonostante tutto, non riesco ad odiarti Eldyna, piuttosto che farmi trascinare nella tua tempesta preferisco lasciarti la mia pace e serenità.
Non mi sento superiore a nessuno, ne l’emblema della perfezione, faccio i miei errori come tutti gli esseri umani, ma conosco il valore del limite , il valore della misura, e cerco di usare il cervello..vi lascio l’ultima mia considerazione.
Dedicato a tutti coloro che come unico scopo della propria vita hanno la cattiveria.
Da cosa nasce la cattiveria? E’ una risposta anomala, irrazionale, verso qualcosa che sfugge e che non si riesce a comprendere. Si fonda su dicerie, malvagità, falsità e ovviamente si trovano capri espiatori a cui addossare
ogni responsabilità, persone da crocifiggere in maniera quasi persecutoria.
Le molle scatenanti sono sempre sentimenti negativi, quali l’invidia, la mania di protagonismo, la sindrome di persecuzione, complessi non risolti, la presunzione di sapere tutto o dover sapere tutto ad ogni costo, l’assenza del dubbio, l’esagerata autostima e valore autoattribuito spesso millantati e basta, mirabilmente condite da una dose esagerata di ignoranza e di predisposizione al pettegolezzo e ai tg. da cortile..E in casi estremi può trattarsi di un disturbo della personalità che altera e distorce realtà, fatti e persone. Vedono nemici e fantasmi ovunque, si creano verità, e….spesso sono solo lenzuola stese al sole ad asciugare.
Non si è cattivi per caso, per combinazione, accidentalmente; lo si è per propensione caratteriale, lo si è perchè si risponde in maniera sbagliata alle proprie frustrazioni, ai propri malesseri, ai propri disagi, ai propri limiti o quando non si riesce a comprendere una realtà, lasciandosi travolgere dagli impulsi, dalla rabbia del momento, senza pensare ne valutare ne controllarsi; lo si è anche per scelta..
Come un morbo lentamente e mellifluamente si insinua e si espande nei loro pensieri e azioni, catturando e ingannando per primi loro stessi facendogli credere di essere solo loro la soluzione, l’unica risposta possibile, l’unica mossa giusta, i soli giusti..
Si ergono, autoproclamandosi, a giudici implacabili ed incorruttibili e non raramente osano innalzarsi fino al podio della dea Nemesi dispensando giustizia e vendetta.
Vomitano sentenze, accuse, maldicenze, calunnie, falsità con la naturalezza con cui si beve un bicchiere d’acqua.
Essere cattivi, fa sentire, questi personaggi, invincibili, depositari della SOLA verità, regalando loro la potenza esaltante di avere un esercito di fedelissimi da condurre, che li innalzano sull’altare della vanagloria. Non è raro, invece, che spesso proprio i fedelissimi li usino solo come arieti per sfondare porte e
portoni o per risolvere i propri conflitti non essendo capaci di combattere le proprie guerre in prima persona per codardia o per scaltrezza.
La cattiveria inebria e ubriaca, ma non essendo ambrosia o vino di ottima qualità, i suoi effetti non sono leggerezza, allegria, ma offuscamento della ragione, malessere, pesantezza e il rischio è di essere trasformati in mostri orribili una volta sedotti.
Il tutto diventa un delirio di onnipotenza, la distruzione reiterata degli altri assorbe tutto il tempo e le energie; sporcare, infangare, insultare, infamare altri, mistificare e dare lettura falsa dei fatti, aizzare all’odio..diventano il solo motivo di divertimento, o peggio ahimè, il solo motivo di vita.
Vita che perde leggerezza, sapore, gioia, colore, armonia, senso.
Che gusto danno le cattiverie?
La risata, anche se sgorga, non è mai serena ma sardonica…la scenografia intorno è quella delle tragedie a tinte scure, inquietanti..cospirata. Le azioni si compiono con la “leggiadria” di elefanti impazziti, le lingue lavorano a ritmo serrato impastando veleno e ignominia da far ingiallire d’invidia pure i serpenti. Non vi sembra un inferno?
La cattiveria è sempre un sintomo di disagio, malessere organico o sociale e soprattutto è sintomo di insoddisfazione personale..
Allora, invece di lavorare su se stessi, sulle cause all’origine delle proprie frustrazioni e insoddisfazioni, queste persone cercano di risolvere il tutto offuscando la luce, la reputazione, la vita altrui. Niente di più antigienico, puerile, antiproduttivo, autolesionista…la loro stessa cacca ricadrà come pioggia su loro stessi prima o poi. Un vero e proprio boumerang.
Sì..perchè io credo che una giustizia esista, non sempre essa collima, combacia e si espleta con la giustizia degli uomini o delle leggi, ne osserva tempistiche prevedibili e certe.
Io parlo di quella giustizia universale e, apparentemente invisibile, quella “cosa” chiamata morale od etica, quella forza presente in ciascuno di noi, anche nel più laido, chiamata coscienza, che sebbene soffocata e repressa ad un certo momento si affaccia sul palcoscenico della vita ed esige il suo ruolo di protagonista e presenta il conto.
Una giustizia che non paga sempre di sabato, che non dà preavvisi e non fà sconti… e non vorrei trovarmi al posto di costoro in quei frangenti!
La verità, quella vera, non urlata o sbandierata, prima o poi, silente, in punta di piedi, implacabile nella sua forza, si manifesta.
Che brutto momento dev’essere…di solito accade in momenti di solitudine o quando l’esercito degli alleati, composto solitamente da mercenari, avrà trovato un altro condottiero più intrigante e interessante da servire. Non dò dei mercenari a caso agli “alleati”..in base a cosa, a quale verità, a quale principio si sono alleati? Conoscono veramente i fatti? La verità non è, sempre e solo quella che ci viene riportata, e come si fa a credere per “fede” senza averla prima verificata personalmente?
Io non mi fiderei di “amici” che incondizionatamente ed acriticamente mi seguissero e abbracciassero le mie “cause” e il sapere che l’odio è il collante che ci unisce non mi darebbe nessuna garanzia di affidabilità: prima o poi sarebbero capaci di odiare anche me.
Mi sembra di vederli: da soli, davanti lo specchio che ne rimanda l’immagine sbiadita, sfatta, svuotata, privi di armatura lucente e di dardi acuminati con intorno solo il vuoto a fare bilanci e rendere conto…dev’essere di una tragicità assoluta.
Essere nudi davanti la propria coscienza e non essere candidi è una cosa atroce e insopportabile.
La nostra coscienza è un giudice inclemente e incorruttibile!
Ad uno ad uno dovranno ingoiare rospi avvelenati e macigni pesanti, bere calici di fiele…le calunnie non sono petali di fiori o elisir rinfrescanti, nelle loro trame si rimane impigliati come mosche nelle ragnatele e….sperare nella salvezza del perdono e della riabilitazione è pressocchè folle quanto impossibile.
Personalmente non scendo a patti con le persone cattive, nè scendo al fiume a lavarci i panni insieme, mi batterebbero per l’esperienza. Le lascio cuocere come ‘o purpo d’inta l’acqua soie, solo le cancello definitivamente dal mio orizzonte; chi mi perde mi ha perso per sempre..auguro loro lunga vita e
soprattutto potersi trovare nel bisogno, SOLO, tutto ciò che mi addebitano, uguale uguale, nè un cent in più nè uno in meno. ( buona fortuna!!!)
Chiudo con un pensiero gioioso, fresco, lieve, positivo, trovato in rete:
” Quando qualcuno cerca di offendermi o mi dice una cattiveria mi sta offrendo, solo rabbia e rancore che, però, posso decidere di non accettare. Rabbia e disprezzo, non mi interessano; purtroppo non posso controllare la
cattiveria che qualcuno ha nel cuore, però quello che io ricevo nel mio cuore dipende solo da me. Ogni cosa che ci capita assume il peso che noi stessi gli diamo; se impariamo a non farci infangare dalla cattiveria degli altri saremo sempre sereni.
Non è poi così difficile…basta avere una buona scorta di pensieri belli, pensieri puliti che scacciano via, come acqua fresca, tutto lo sporco che gli altri vorrebbero gettarci addosso.”
Buon tutto a tutti
Semplice
maria teresa 09.01.13
cara semplice non mi sono inventata la chattata ho tenuto tutta la conversazone .. certamente nn la metto in publico semplicemente perchè è pvt .. sono caduta dalle nuvole anche io .. ma credo che in qualche modo mi conoscerai in quanto sono una persona seria …. il perchè della cancellazione tra te è me è semplice perchè voglio starne fuori da ogni malinteso mi sono trovata senza volerlo è ne voglio uscire da persona seria .. ciao ps nn ho nulla contro di te o altri/e
Non resta che augurarti tante buone vacanze anche se, sinceramente (sai che sono dell’opinione di parlare sempre), ci sarebbe stato qualcosina d’altro da fare, ma come ho già detto ognuno ha le proprie idee, e devono essere rispettate democraticamente.
Antonino, non si tratta di “proprie idee” come ho già avuto modo di far sapere a tutti, ho un guasto considerevole nel mio portatile e non mi riesce di pubblicare nulla.
Ho portato il mio pc a riparare e se ne riparlerà a settembre.Vacanze, sì, ma anche vacanze forzate.
PS Antonino ti sto rispondendo dal pc di un amico.
Visto che tutti o quasi i gestori sono in vacanza chiedo a Boba se può pubblicare questo scritto, per aprire una discussione.
COME VORREI FOSSE ELDY
Visto che eldy è sponsorizzato da varie regioni, io credo che un minimo di regolamentazione in più sia d’obbligo, ( ho pensato queste semplici norme che andrebbero a integrare le vecchie)
Abolizione dei nik di fantasia, in eldy ci si registra e si entra in chat con nome e cognome,
chi vuole usare nik di fantasia può iscriversi ad altre chat, il web ne è pieno.
Ogni iscritto si assume la responsabilità di quello che scrive, sia nelle stanze chat, che nei blog Poesia, Bosco, Incontriamoci , e Parliamone, (secondo me uno tra questi blog andrebbe eliminato, 4 blog rischiano di creare doppioni, e troppi gestori di blog. ( che con le loro polemiche creano acredini sterili, negative per eldy)
Si fa divieto agli iscritti, gestori di blog compresi, di esercitare azione di controllo sugli iscritti, e sulle opere che i vari eldyani inviano per essere pubblicate, visto che ogni autore si assume al momento dell’entrata il eldy la responsabilità delle sue opere , non spetta a noi controllare, eldy non è responsabile di eventuali plagi, ( perciò chi ritenesse di avere subito torti, o di avere riscontrato un plagio, è pregato di rivolgersi alle autorità competenti)
Questo servirà ad evitare inutili discussioni, e rancori personali.
Creare un gruppo di tre membri permanenti , al disopra delle parti, che si assumono la responsabilità di vagliare e prendere provvedimenti in chi agisce in contravvenzione alle norme di eldy, gestori di blog compresi.
Un moderatore per stanza chat, che nel caso di problemi con gli iscritti li sospende provvisoriamente, nell’attesa che il gruppo di responsabili prenda le decisioni in merito.
I suddetti membri avranno la possibilità di agire indipendentemente senza chiedere avvallo alcuno alla direzione di eldy(Enrico Neri e Anna Bianco) Enrico e Anna dovranno solo prenderne atto e agire per vie legali se fosse il caso nei confronti dei trasgressori.
Gestori di blog; non devono avere nessun potere, non deve comparire il loro nome, verranno definiti come in tutte le chat ADMIN, il loro compito sarà solo quello di controllare che gli scritti e i commenti non siano lesivi della dignità altrui, e devono astenersi da ogni commento riguardante il loro operato, saranno ammessi solo i commenti inerenti all’articolo o poesia in questione, scritti dai lettori.
( meno polemiche, meno incomprensioni)
I vari blog hanno l’obbligo di collaborare, restando si in sana e corretta competizione, lavorando in stretto contatto mentre si migliora il proprio blog si aiutano gli altri a migliorare, cosi la visibilità di eldy gia buona potrà diventare ottima.
SANZIONI PER CHI CONTRAVVIENE IL REGOLAMENTO
Richiamo scritto in chat, seguito da mail
Sospensione cautelativa, con richieta al sospeso di fare pubblice scuse all’offeso.
Esclusione dal sito per un breve periodo ( da stabilirsi, secondo la gravità delle offese)
Esclusione definitiva, con segnalazione alle autorità di polizia postale.
Ogni altra idea o norma aggiuntiva è ben accetta, che è in accordo con detto programma è pregato di inviarne copia alla redazione di eldy
Paola, ti chiedo scusa, non volevo certo toccare la tua sensibilità, il mio è stato solo un impulso dovuto alla delusione.
Chiedo scusa per invadere impropriamente questa stanza, ma avevo dato questo comunicato ad Enrico parecchi giorni or sono, invano… stasera ho deciso di postarlo io stessa in piazza ma non mi riesce di inviarlo.
Comunicato di Semplice
Come diceva Totò: ” ogni pazienza ha un limite, ogni limite ha una pazienza”!!Bene, questo limite è stato superato ampiamente e dopo fiumi di ignominia fatte passare per verità inoppugnabili, credo sia giunto il momento di dire anche io la mia verità. Finora sono stata zitta, per non alimentare il mostro della cattiveria, ma visto che si alimenta comunque, lascio i miei panni di diplomazia e di quieto vivere.
Da dove nasce tutto questo odio improvviso di eldyna nei miei confronti e in quelli di Felpan che dispensa a piene mani ogni giorno nel suo blog?
Fino la sera precedente il suo primo comunicato, mi ha telefonato nelle vesti di amica, anzi cummà e mi sciorinava i suoi “spetteguless”..ma appena ha saputo che Felpan era il moderatore è impazzita!!
Che Felpan fosse il moderatore lo sapevano tante persone, da tantissimo tempo, Popof, Ivan, Rosaria,tanto per citarne alcuni e altri… x nessuno di loro questo è stato un problema. Si era deciso con Enrico di tenere l’anonimato proprio per evitare che conflitti, piccole diatribe o antipatie potessero compromettere il senso del ruolo di moderatore. Non l’ho mai detto ad Eldyna, nonostante l’amicizia quinquennale, perché avevo previsto gli effetti. Perchè gliel’ho detto allora, vi starete chiedendo..? L’ho detto perché durante l’ultima telefonata di lei come amica,che non si spiegava e non credeva perché io non chattassi più in eldy,mi ha destabilizzata, sconvolgendomi. Mi spiego: come ogni volta le dissi che non avevo tempo, che chattare in Eldy non era divertente come i primi tempi, che non trovavo motivi di interesse da dopo l’incontro eldyano a Roma e di come Enrico fosse latitante o facesse il Ponzio Pilato in molte situazioni, nonostante il tempo dedicatogli.
Lei, che è solita fare le ipotesi più azzardate e fantasiose mi dice: “certo, non si comporta bene Enrico, dopo che gli avete pure prestato soldi”…al che salto come una molla, ma che dice???!!! Ma da dove le vengono certe idee…allora per evitare che spargesse notizie fasulle e partorite solo dalla sua mente geniale, le ho detto: no eldyna, ma quali soldi!!! Io parlo di tempo…e per tempo intendo le ore che Felpan passa come moderatore.
La sera sembrò incassare con curiosità, chiedendo a Felpan di dirle chi era quel nik e quell’altro…
L’indomani preparò la polpetta avvelenata, scrivendo i comunicati qui e altrove…
Ricordo ancora l’ultima nostra telefonata, quando incredula per ciò che aveva scritto, le chiedevo perché l’avesse fatto…e ancora più incredula rimasi quando affermò che: ” gliel’aveva chiesto l’organizzazione superiore!!!!!
Di che o chi trattasi???? Cos’è una setta, una massoneria??? Che ingenua che sono, ho sempre pensato che Eldy fossero un gruppo di persone più o meno diversamente giovani che si divertivano chattando.
Comunque, riassumendo:
1) Felpan non ha MAI ricevuto un euro per fare il moderatore, ad eccezione del soggiorno ad Assisi in occasione del primo raduno eldyano, ma la stessa Eldyna ha avuto il biglietto aereo pagato A/R Catania-Milano per andare all’incontro di Milano di settembre 2011.E la sig.ra Eldyna dovrebbe, per onestà intellettuale, dimostrare le sue dichiarazioni diffamatorie con documentazione certa, non si possono fare accuse con leggerezza e immaginazione!! E sono profondamente scocciata con mio marito che persiste a non mollare avendo solo il ruolo di parafulmine in tutte le paranoie che passano per la mente di tanti, non riesco a capire né condividere perchè masochisticamente si lascia sputare addosso veleni e insulti, ma che scherziamo???? Siamo persone di una certa età con un vissuto rispettabile, con una vita reale dignitosa e non ha senso prendersi avvelenature gratuite.
2)io, i primi tempi ho supportato Felpan nel ruolo di moderatore,precisamente quando si chiamava Luca, in quanto stare tantissime ore dietro al pc x soddisfare le richieste degli utenti alla lunga lo stancava fisicamente. Bene, non mi sono mai presa gioco di nessun utente, e senza ombra di smentita nessun utente che ha parlato con Luca può dire di essere stato offeso o trattato in malo modo. Ho sempre interagito con educazione e rispetto dei termini e delle maniere com’è nel mio stile da sempre. Comunque la mia collaborazione è stata un periodo breve, perchè smaltite le novità, le richieste scemavano.
3) Io, Semplice, non entro in Eldy da più di un anno e mezzo, Dio mi è testimone! Nonostante ciò, lunedì 29 luglio 2013, di pomeriggio ricevo una telefonata di Mariateresa (Terry), la quale asseriva che io la sera precedente avevo avuto una lunga conversazione con lei in amici dentro Eldy, dandole appuntamento il pomeriggio seguente perché avevo delle confidenze da farle!! Dire che sono caduta dalle nuvole è un eufemismo, mi sono incavolata come una turca, ovviamente, e dopo varie insistenze mi dice che era stata contattata da una certa Ciancy che in segreto le svelava che ero Semplice. Questa Ciancy, misteriosamente fa pervenire questa fantomatica chattata pure ad Eldyna…fatalità??!!! Mariateresa, mi ha cancellata dagli amici, altrove, non è un problema questo, me ne farò una ragione, sigh!!!… Solo penso chissà come se la sta ridendo il fasullo o la fasulla che si mascherava dietro il nik Ciancy. Bene.. sappiate che non sono mai entrata in eldy da un anno e mezzo e credo e spero questa sia l’ultima occasione di esservi..quindi chiunque vi dirà: sono Semplice, non credetegli è solo un bugiardo e un truffatore!!!
3)Che meschinità Eldyna, rinfacciarci l’ospitalità di due notti a casa tua a Milano…ospitalità che ci siamo sdebitata, non è nel nostro costume scroccare vacanze da nessuno. Siamo sempre andati in alberghi e B&B.. ma chi ci ha ospitato nelle proprie case è stato sempre felice d’averlo fatto e ci rinnova sempre l’invito.
4) Che cattiveria gratuita spiattellare confidenze che ci siamo fatte in 5 anni..se ho detto qualcosa di qualcuno era contestualizzata in quel momento specifico e perde di valore finito il contesto. Poi… quando due amiche si confidano, condividono, no??? Bene, anche io sono depositaria dei tuoi sfoghi e dei tuoi segreti..e se li svelassi farei solo la figura della “perecottara”..ecco questo limite differenzia una signora.
5) Stendo un velo pietoso sui tuoi insulti: “spazzatura umana”, “infami”, “scrocconi” e quant’altro… ognuno si qualifica per quello che è e che ha…in Sicilia si dice: u putiaru soccu avi abbannìa ( il venditore ciò che ha sponsorizza).
6)Portare avanti la strategia dell’odio a tutti i costi, Eldyna ti gratifica? Stai impersonando egregiamente il ruolo che interpretano bambine malefiche in certi film, hai presente quelle odiose, cattive, perfide..perchè gelose, invidiose il cui unico divertimento è ferire e seminare zizzania?
Stò facendo di tutto per convincere mio marito a lasciare il ruolo di moderatore e spero in cuor mio, ma davvero davvero, che venga assegnato ad Eldyna, così diventa ricca come noi con i “soldi vostri” cioè quelli che versano gli eldyani, come afferma lei! Non oso immaginare come si sentirà quando avrà la conferma che tutto questo bailamme che ha scatenato non poggia su nulla di concreto, che Felpan ha fatto il moderatore per anni GRATIS, capito gratis??? Non siamo nessuna casta e non abbiamo padroni, la permanenza in eldy è stato solo un piacere ed è durata finchè è stata tale.
Nonostante tutto, non riesco ad odiarti Eldyna, piuttosto che farmi trascinare nella tua tempesta preferisco lasciarti la mia pace e serenità.
Non mi sento superiore a nessuno, ne l’emblema della perfezione, faccio i miei errori come tutti gli esseri umani, ma conosco il valore del limite , il valore della misura, e cerco di usare il cervello..vi lascio l’ultima mia considerazione.
Dedicato a tutti coloro che come unico scopo della propria vita hanno la cattiveria.
Da cosa nasce la cattiveria? E’ una risposta anomala, irrazionale, verso qualcosa che sfugge e che non si riesce a comprendere. Si fonda su dicerie, malvagità, falsità e ovviamente si trovano capri espiatori a cui addossare
ogni responsabilità, persone da crocifiggere in maniera quasi persecutoria.
Le molle scatenanti sono sempre sentimenti negativi, quali l’invidia, la mania di protagonismo, la sindrome di persecuzione, complessi non risolti, la presunzione di sapere tutto o dover sapere tutto ad ogni costo, l’assenza del dubbio, l’esagerata autostima e valore autoattribuito spesso millantati e basta, mirabilmente condite da una dose esagerata di ignoranza e di predisposizione al pettegolezzo e ai tg. da cortile..E in casi estremi può trattarsi di un disturbo della personalità che altera e distorce realtà, fatti e persone. Vedono nemici e fantasmi ovunque, si creano verità, e….spesso sono solo lenzuola stese al sole ad asciugare.
Non si è cattivi per caso, per combinazione, accidentalmente; lo si è per propensione caratteriale, lo si è perchè si risponde in maniera sbagliata alle proprie frustrazioni, ai propri malesseri, ai propri disagi, ai propri limiti o quando non si riesce a comprendere una realtà, lasciandosi travolgere dagli impulsi, dalla rabbia del momento, senza pensare ne valutare ne controllarsi; lo si è anche per scelta..
Come un morbo lentamente e mellifluamente si insinua e si espande nei loro pensieri e azioni, catturando e ingannando per primi loro stessi facendogli credere di essere solo loro la soluzione, l’unica risposta possibile, l’unica mossa giusta, i soli giusti..
Si ergono, autoproclamandosi, a giudici implacabili ed incorruttibili e non raramente osano innalzarsi fino al podio della dea Nemesi dispensando giustizia e vendetta.
Vomitano sentenze, accuse, maldicenze, calunnie, falsità con la naturalezza con cui si beve un bicchiere d’acqua.
Essere cattivi, fa sentire, questi personaggi, invincibili, depositari della SOLA verità, regalando loro la potenza esaltante di avere un esercito di fedelissimi da condurre, che li innalzano sull’altare della vanagloria. Non è raro, invece, che spesso proprio i fedelissimi li usino solo come arieti per sfondare porte e
portoni o per risolvere i propri conflitti non essendo capaci di combattere le proprie guerre in prima persona per codardia o per scaltrezza.
La cattiveria inebria e ubriaca, ma non essendo ambrosia o vino di ottima qualità, i suoi effetti non sono leggerezza, allegria, ma offuscamento della ragione, malessere, pesantezza e il rischio è di essere trasformati in mostri orribili una volta sedotti.
Il tutto diventa un delirio di onnipotenza, la distruzione reiterata degli altri assorbe tutto il tempo e le energie; sporcare, infangare, insultare, infamare altri, mistificare e dare lettura falsa dei fatti, aizzare all’odio..diventano il solo motivo di divertimento, o peggio ahimè, il solo motivo di vita.
Vita che perde leggerezza, sapore, gioia, colore, armonia, senso.
Che gusto danno le cattiverie?
La risata, anche se sgorga, non è mai serena ma sardonica…la scenografia intorno è quella delle tragedie a tinte scure, inquietanti..cospirata. Le azioni si compiono con la “leggiadria” di elefanti impazziti, le lingue lavorano a ritmo serrato impastando veleno e ignominia da far ingiallire d’invidia pure i serpenti. Non vi sembra un inferno?
La cattiveria è sempre un sintomo di disagio, malessere organico o sociale e soprattutto è sintomo di insoddisfazione personale..
Allora, invece di lavorare su se stessi, sulle cause all’origine delle proprie frustrazioni e insoddisfazioni, queste persone cercano di risolvere il tutto offuscando la luce, la reputazione, la vita altrui. Niente di più antigienico, puerile, antiproduttivo, autolesionista…la loro stessa cacca ricadrà come pioggia su loro stessi prima o poi. Un vero e proprio boumerang.
Sì..perchè io credo che una giustizia esista, non sempre essa collima, combacia e si espleta con la giustizia degli uomini o delle leggi, ne osserva tempistiche prevedibili e certe.
Io parlo di quella giustizia universale e, apparentemente invisibile, quella “cosa” chiamata morale od etica, quella forza presente in ciascuno di noi, anche nel più laido, chiamata coscienza, che sebbene soffocata e repressa ad un certo momento si affaccia sul palcoscenico della vita ed esige il suo ruolo di protagonista e presenta il conto.
Una giustizia che non paga sempre di sabato, che non dà preavvisi e non fà sconti… e non vorrei trovarmi al posto di costoro in quei frangenti!
La verità, quella vera, non urlata o sbandierata, prima o poi, silente, in punta di piedi, implacabile nella sua forza, si manifesta.
Che brutto momento dev’essere…di solito accade in momenti di solitudine o quando l’esercito degli alleati, composto solitamente da mercenari, avrà trovato un altro condottiero più intrigante e interessante da servire. Non dò dei mercenari a caso agli “alleati”..in base a cosa, a quale verità, a quale principio si sono alleati? Conoscono veramente i fatti? La verità non è, sempre e solo quella che ci viene riportata, e come si fa a credere per “fede” senza averla prima verificata personalmente?
Io non mi fiderei di “amici” che incondizionatamente ed acriticamente mi seguissero e abbracciassero le mie “cause” e il sapere che l’odio è il collante che ci unisce non mi darebbe nessuna garanzia di affidabilità: prima o poi sarebbero capaci di odiare anche me.
Mi sembra di vederli: da soli, davanti lo specchio che ne rimanda l’immagine sbiadita, sfatta, svuotata, privi di armatura lucente e di dardi acuminati con intorno solo il vuoto a fare bilanci e rendere conto…dev’essere di una tragicità assoluta.
Essere nudi davanti la propria coscienza e non essere candidi è una cosa atroce e insopportabile.
La nostra coscienza è un giudice inclemente e incorruttibile!
Ad uno ad uno dovranno ingoiare rospi avvelenati e macigni pesanti, bere calici di fiele…le calunnie non sono petali di fiori o elisir rinfrescanti, nelle loro trame si rimane impigliati come mosche nelle ragnatele e….sperare nella salvezza del perdono e della riabilitazione è pressocchè folle quanto impossibile.
Personalmente non scendo a patti con le persone cattive, nè scendo al fiume a lavarci i panni insieme, mi batterebbero per l’esperienza. Le lascio cuocere come ‘o purpo d’inta l’acqua soie, solo le cancello definitivamente dal mio orizzonte; chi mi perde mi ha perso per sempre..auguro loro lunga vita e
soprattutto potersi trovare nel bisogno, SOLO, tutto ciò che mi addebitano, uguale uguale, nè un cent in più nè uno in meno. ( buona fortuna!!!)
Chiudo con un pensiero gioioso, fresco, lieve, positivo, trovato in rete:
” Quando qualcuno cerca di offendermi o mi dice una cattiveria mi sta offrendo, solo rabbia e rancore che, però, posso decidere di non accettare. Rabbia e disprezzo, non mi interessano; purtroppo non posso controllare la
cattiveria che qualcuno ha nel cuore, però quello che io ricevo nel mio cuore dipende solo da me. Ogni cosa che ci capita assume il peso che noi stessi gli diamo; se impariamo a non farci infangare dalla cattiveria degli altri saremo sempre sereni.
Non è poi così difficile…basta avere una buona scorta di pensieri belli, pensieri puliti che scacciano via, come acqua fresca, tutto lo sporco che gli altri vorrebbero gettarci addosso.”
Buon tutto a tutti
Semplice
cara semplice non mi sono inventata la chattata ho tenuto tutta la conversazone .. certamente nn la metto in publico semplicemente perchè è pvt .. sono caduta dalle nuvole anche io .. ma credo che in qualche modo mi conoscerai in quanto sono una persona seria …. il perchè della cancellazione tra te è me è semplice perchè voglio starne fuori da ogni malinteso mi sono trovata senza volerlo è ne voglio uscire da persona seria .. ciao ps nn ho nulla contro di te o altri/e