Come ho potuto essere così spietata con te figlio mio !!!!
In un attimo ho calpestato valori, sentimenti e la fiducia
che ti avevo trasmesso in tanti anni.
L’orgoglio, la presunzione, subdoli serpenti
hanno avvelenato il mio cuore.
Ti ho offeso, umiliato, ferito,
proprio quando avevi bisogno
del mio amore, del mio coraggio, della mia comprensione…….
Mi potrai perdonare figlio mio?
Una vita non basterà a dimenticare il male che ti ho fatto…
Avrei dovuto tirarti su quando sei caduto, sostenerti e consolarti .
Avrei dovuto dirti:
“Non temere figlio mio, sono qui,
proseguiremo insieme il cammino,
arriveremo alla luna,
e da lei ci faremo cullare…….”
Ricomincerò a gioire delle cose
Per le quali ho dato la vita,
insieme ricostruiremo ciò che ho distrutto
e insieme cammineremo fino all’infinito…
E’ il regalo più bello che potresti farmi…….
Autore: Porzia
Contributo di
, 28 giugno 2012 22:21.
Dolce Amica, sorella cara ! Vorrei poter lenire il tuo dolore ! Rivederti serena come un tempo ,ho fiducia che le cose cambieranno! Tu sei tenera e paziente coraggiosa e tenace! SPERA STA serena confido in te un ABBRACCIO.
Nessuna mamma dovrebbe chiedere perdono al figlio. Non c’è mamma che possa fare del male al proprio figlio deliberatamente. E tu, Nella, non devi più angustiarti per qualcosa che, probabilmente, hai fatto a fin di bene, magari mal interpretando i pensieri e gli atteggiamenti altrui.
Rilassa la tua mente, amica mia, riposa il tuo dolore sublimandolo col troppo amore, rasserena la tua anima. Tuo figlio ha già capito e ti comprende prendendo forza e coraggio da te. Da te che sempre gliene hai dato, da te che, anche se non te l’ha mai detto sei il suo punto fermo, il suo riferimento nel sussultare instabile della vita.
Ti abbraccio forte forte, asciuga le tue lacrime!
Grazie Franci,le tue parole mi hanno commossa ma rasserenata molto.E’ proprio come dici tu ,mio figlio si sta rendendo c onto che quelle parole erano state dette in un momento di delusione e di rabbia.Tutto sta riprendendo il verso giusto.Grazie cara amica mia .Un abbraccio
Terribile confessione, e angosciante richiesta di perdono da parte di una mamma ! Come figlio,scusami, non gradirei che mia madre si esponesse, in modo così plateale, nel chiedermi venia. Vorrei un colloquio intimo, affettuoso, senza spettatori estranei. Gli affetti si rinsaldano nel ” mistero ” del cuore, soprattutto quelli madre-figlio!
Carissima amica mia, io ho conosciuto il tuo cuore, il tuo dolore, comprendo benissimo le tue parole, forse ti fa bene dirle, lasciale andare, gridalo al mondo… che tu e il tuo carissimo Figlio, vi siete ritrovati. Che il sereno sta tornando nel tuo cuore. Ti auguro di ritrovare la serenità che meriti. Lo merita il tuo cuore, che ha una sensibilità particolare. un abbraccio grande robbi
Cara Porzia,a volte si è spietati con loro, ma anche loro lo sono con noi ci sanno ferire, è un combatimento interiore, per fare il loro bene si prendono decisioni irremovibili, le parole volanoe questo porta a incrinature. Sul tavolo c’è l’amore di madre che è anche responsabilità guida, ma, anche il loro carattere le loro convinzioni su cui a volte noi sorvoliamo, purtroppo. Ci si fa del male a vicenda,ed è difficile recuperare anche se ci si ama. Però, sai, il tempo fà tanto,e anche il vivere stesso che è maestra.Ti sono vicina ciao!
Perplesso nel leggere la tua poesia, scritta col cuore, ma non credo che una madre possa sbagliare al punto tale, al punto di dover supplicare, in tal modo, il perdono del figlio. Io sono sicuro che tu abbia sempre fatto il meglio, tutto ciò che era nelle tue possibilità, per tuo figlio. Questi sono strappi che dovreste ricucire tra voi due, senza guardare a colpe, ma riprendere quel rapporto d’amore, quel rapporto “speciale” che si instaura tra madre e figlio.
Un caro abbraccio.
Se questa poesia ha generato disappunto,perplessità e quant’altro ,mi dispiace ,non era nel mio intento e vi chiedo scusa , ho sbagliato a farla postare .Un saluto affettuoso.
Porzia non devi chiedere scusa a nessuno! Se tu hai deciso di postarla è perchè avevi i tuoi buoni motivi ed hai fatto bene a farlo. Ma , da persona saggia ed intelligente ,sai anche che il lettore prova dei sentimenti nel leggere, li elabora e dà una risposta sincera. Penso tu gradisca un commento sincero e non un ” tanto per fare ” ed accontare il poeta!Un abbraccio
No Porzia,non hai sbagliato a farla postare anzi,molti di noi passiamo con i figli momenti di incomprensione,e questo porta a soffrire,ci faremo scudo per loro, ma è naturale lo scontro, come noi lo avevamo con i nostri genitori.L’amore ,però vince sempre!