Omaggio a charlot
Un omaggio a un personaggio
semplice e povero
che ha fatto divertire molto
con il suo mimare .
Questa sera lo ricordiamo
con un piccolo show
presentato dal nostro amico
Miky .
Signori e Signore…!!
Direttamente da Chicago
il più grande
il più timido
il più eccezionale mimo
di tutti i tempi…!!!
Ecco a voi miky in
CHARLOT BURLESQUE
Contributo di
, 7 marzo 2012 02:43.
Charlie Chaplin attore straordinario, vanto di tutto il cinema , ci deliziò con le sue opere ,con le sue capacità di rendere i personaggi umani , sempre comprensibili ,anche quando le pellicole erano mute, per la maestria della sua mimica, soprattutto facciale! Mai cadde nel volgare , pur di far ridere, anzi interpretò film di una bellezza incredibile che toccarono il nostro cuore! Tutti coloro che vogliono imitare un personaggio osservano le sue performances, cercando qualcosa che sia adatto al suo carattere e pecularietà. Mai Charlot avrebbe interpretato uno spogliarello , perchè assai lontano dal suo personaggio ingenuo, buono e umano. Scelta sbagliata : potevi imitare uno qualsiasi dei comici (!!) odierni , adatti a ciò, e forse avrei riso anche io!!!!!!!!!
Ed io mi permetto di aggiungere: cosa ha in comune con “Poesie” (visto che oltre tutto siamo in Quaresima e Carnevale è finito da un pezzo) un filmato del genere?
Il blog “Poesie” non era riservato alle POESIE o ai racconti tutt’al più?
Ditemi se ho frainteso, non vorrei innescare una polemica.
bravo michele. anche se non è una poesia. una bella risata me la sono proprio fatta. ma in quaresima è proibito divertirsi e far divertire?
ahahahah ele dissacratrice, me par de esse all’assillo infantile, miki confessati a pasqua, aveva anke la calzamaglia sotto i boxeur, ma dai ke ve siete bevuto tutto voi il buon senso, anke il signur in sta quaresima sta ride de miki, grazie miki ho riso nonostante dì amari di quaresima dovuta persone egoiste ciao finke’ c’è riso c’è speranza…………..de po’ gioia nonostante tutto
So benissimo che siamo in quaresima, e so anche che charlot non si spogliava. il video e stato fatto a carnevale perciò tutto e concesso.
io son nato per far ridere, per questo non ho mai pensieri.
provate anche voi a sorridere un pò, vedrete da voi stessi che la vita cambia.
io non ho peccati nemmeno in quaresima, non ho bisogno di confessori.
Penso che nessuno si sia scandalizzato per uno “spogliarello ” così banale, così poco ” sessuale ed accattivante” anche tra persone di una certa età !!!!! Non offendetevi io sono tra di voi, una ” di una certa età” !!!! Io mi sono lamentata di aver coinvolto un Grande Attore in uno spettacolo che non mi è piaciuto! Anche io rido di gusto ,spesso e volentieri,anche su scherzi erotici , senza sentirmi in peccato, quando questi sono preparati con garbo! Michele, sei in gamba, credimi , puoi fare di più!
Mi associo al commento di Edis Maria in pieno; purtroppo come spesso accade scrivendo, si fraintende il pensiero dell’altro e si creano malintesi. Si è data enorme importanza alla parola Quaresima, usata unicamente per ricordare che il Carnevale era finito da tanto e che non era più il tempo di mascherate; ci si è fermati lì.
Poi non è questione di ridere o non ridere, di scandalizzarsi o no, ma di buon gusto e mi spiace Michele, hai prodotto tantissime poesie deliziose, che ci hanno divertito, commosso , fatto pensare. Questa non è una poesia e non è stata indirizzata nel luogo adatto, secondo me. Come dice Edis: puoi fare di più Michele.
E io chiedo a Paola perche lo avete pubblicato?,
se lo avete pubblicato è stato solo per provocare polemica, io al contrario vostro lo trovo molto divertente. opinioni diverse ma senza nessun secondo fine.
Miki passa e vai e non ti curar di lei.
ahahaah riccardo ciao