http://www.metacafe.com/watch//
Il giorno 18/12/2011 si è riunita la commissione tecnica del Concorso “Il Campanellino d’Oro” per l’assegnazione del 1°,2°e 3° premio di Poesia. La decisione è stata difficile e sofferta vista la validità degli elaborati, alla fine la scelta è caduta sulle seguenti poesie:
1° – Dopo di noi ancora noi- autore Luigi 4lc7lc
2° -Sensualità – Antonino8.pa
3°-Solitudine- Alfred-Sandro.ge
La commissione si congratula con i vincitori del concorso e comunica che la premiazione avverrà il giorno 07/01/2012 presso la pizzeria “TROPPA PIZZA CERTOSA” in viale Certosa.
Gradiremmo la presenza dei vincitori. Qualora qualcuno di essi non potrà intervenire il premio sarà inviato al proprio domicilio. Grazie a tutti i partecipanti da parte della giuria e dello staff di Eldy
————————————————————
I°) DOPO DI NOI ANCORA NOI – Autore: Luigi 4lc7lc
Nel vento trovero’ la forza di respirare
Nel mare trovero’ il coraggio di cercati
Forse ti trovero’ se diventero’ un fiore
e mi appoggero’ a te,
quando dopo di noi, ancora noi
resteremo a cercare polvere e gocce
di rugiada..
L’orizzonte lontano si colora dell’ombra delle nuvole
ma non posso pensare che
dopo di noi non ci sia piu’ il sole,
perche’ ancora noi ci ritroveremo ,
persino nelle canne dei fucili e nelle pieghe delle vele di antichi velieri
E, quando il mondo riuscira’ ancora a vivere,
nella sua scia ci saremo ancora noi, dopo di noi.
————————————————–
II°) SENSUALITA’- Autore:Antonino8.pa
vuoto,
enorme,
immenso.
Laceranti urla del mio silenzio,
strazianti,
sofferte, dolorose.
Volo in me cercando non so cosa.
Cerco dentro di me come in una notte senza luna.
Mi rotolo nel mio io cercando le cose che non so.
Annaspo, inciampo, cerco……
Buio e vuoto…soltanto.
Silenzio che urla.
Solitudine!
NB: l’incontro è fissato per le ore 12,00 da “TROPPA PIZZA” in viale CERTOSA-MILANO . Abbiamo prenotato un menù che comprende varie specialità di pizza , birra a volontà , torta ,spumante al costo di 20 euro. I partecipanti dovranno comunicare la loro adesione entro il 02/01/2012 .
Contributo di
, 22 dicembre 2011 17:50.
Complimenti vivissimi ai 3 vincitori,le poesie sono davvero molto belle e meritevoli dei premi assegnati ai loro compositori.
Splendidi, meritatissimi tutti e tre! Luigi da anni ti distingui per il tuo poetare profondo e sensibile; Antonino ti sei distinto ,ultimamente , per cogliere i lati sensuali ed umani di tutti noi; Alfred,, da anni ci diletti con i tuoi versi umani, pensati e trasmessi anche con un velo di ironia!!!!! La Commissione ha colto in ognuno la caratteristica ed ha scelto in modo che ,a mio parere, è giusto !
Sono d’accordo anche io con la commissione, complimenti a tutti i partecipanti, 🙂
Anch’io penso che, senza togliere nulla alle altre poesie che ho letto, queste tre vincitrici del concorso siano quelle meritevoli di distinzione. Il mio ringraziamento, unitamente a quello dei miei collaboratori del blog, va a Fernando che ha concretizzato un suo pensiero istituendo questo concorso ma soprattutto offrendo i premi ai vincitori. Complimenti e auguri a tutti.
devo dire che dare una classifica e riducente perche tutte e tre le poesie sono meritevoli del primo premio, ma andando a cercare quel pizzico in più sono concorde con la giuria per il primo premio, le altre due per me sono a pari merito, bravissimi.
Gentilissami AMICI, vi sono grato per la riconoscienza che mi attribuite,
Io non meritito tanto , tutti i meriti vanno alle persone che con volontà e onestà hanno collaborato al fine di ottenere un risulato onesto e imparziale.
Grazie.
solo un grazie.
a tutti …..
alfred- sandro
devo dire che e’ piu’ difficile trovare le parole per ringraziarvi che trasmettere un’emozione con una poesia…GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, E TANTI, TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE..
Anch’io mi complimento con i poeti che hanno vinto, sono tre poesie splendide nella loro diversità che regalano un’emozione autentica. Bravissimi!! Un sereno Natale di luce a tutti!