(Galatea, di Gustave Moreau,1826-1898)
…………………………………………………….
Credevo di essere forte
quante volte la vita mi è stata contro.
Sono riuscita a parare i colpi
senza farmi troppo male.
Credevo di saper sollevare il mondo
quante volte mi è stato chiesto
di aiutare i meno fortunati di me.
Sono corsa senza battere ciglio.
La mia vita è stata sempre un continuo dire
“Si, ci sono”
Ma ora enormi dubbi mi assalgono
Forse ho voluto dimostrare di essere forte
e sempre disponibile ad ogni costo?
Voglia di protagonismo?
Non aver il coraggio di dire
“No,non posso”?
Non so !!!!ma questo dubbio mi tortura……
autore:Porzia
Contributo di
, 17 ottobre 2011 20:32.
Non torturarti in questi dubbi Nella, magari avessero tutti quello che tu chiami “voglia di protagonismo”. Siamo fatte così, semplicemente.
Complimenti per la naturalezza e l’umiltà con la quale lo affermi.
Sei una persona che si dona agli altri cara Porzia con molto amore. Non chiederti se è per protagonismo, ma guarda gli occhi delle persone che ricevono il tuo dono d’amore il tuo TEMPO. Credi anche io come te ” non so dire mai no” alle volte sono stanca ma un sorriso ricambiato mi ripaga di tutto. Di tutte le domande che mi faccio come fai tu certo come te non ho risposta ma….. non diciamo NO andiamo avanti con amore.
Poche semplici righe scritte da un grande cuore, quante volte ci siamo chiesti ma chi me lo fa fare, è la nostra indole Nella, ed è normale che nei momenti di sconforto e di dolore ci poniamo queste domande, ma tu sei tu, non puoi cambiare il tuo cuore, se vedi uno che chiede aiuto parti senza pensarci sù.
Io penso amica mia per prima cosa la nostra salute, altrimenti non possiamo adoperarci per gli altri nel giusto modo, poi sempre pieni dubbi continuiamo per la nestra strada.
un grande abbraccio. Riccardo
Cara amica , di solito no scrivo commenti non ne sono capace a dirla in breve.. ,ma ho letto il tuo scritto..è vero essere sempre primi, protagonisti, non dire mai no , anche a chi lo merita, a volte stanca. Ma noi tutti obbediamo sempre a quella vocina che ci parla spesso anzi sempre , dentro di noi , è lei che comanda a noi poveri mortali non resta che seguirla..perchè è la voce del cuore. Anche con i dubbi..anche confusi mentalmente , anche stanchi , feriti.. noi non diremo mai no..,e a chi è meno fortunato tenderemo sempre non solo la mano, ma tutto noi stessi. Ricordati sempre però di non mentire mai a te stessa, perche solo tu conosci la vera essenza dei tuoi pensieri. Ti lascio una stellina di speranza, sul tuo guanciale la troverai e ti illuminerà nei momenti scuri . Ciao amica mia ..un abbraccio.
Grazie a tutti voi che mi siete sempre vicini ,è per merito vostro se riesco a dissipare i miei dubbi è per merito vostro se riesco ,oggi a distinguere ciò che si fa col cuore e ciò che si fa per vanagloria.
Accetto la tua stellina di speranza “lunabruna” ,e la terrò sempre sul mio cuscino