Strano Mondo
Il mondo va strano
Quanta paura c’è nelle notti
del mondo..
Che cosa mai starà succedendo
adesso
il mondo va strano
cosi sento un calore
nelle parole
RIPUDIO LA GUERRA
RIPUDIO L’ODIO
Spero nell’amore
nella compassione
ed ho voglia di esistere.
Autore:Nicoletta 6.mi
Contributo di
, 5 aprile 2011 00:30.
Molto bella nicoletta ,sintetica ma molto chiara.La paura di vivere in un mondo che va a rotoli non è solo la tua ,ma il nostro impegno è quello di render vivibile questo nostro mondo con il nostro modo di vivere,con la nostra testimonianza,la nostra sensibilità ,la nostra coerenza.Allora non ci srà più paura,nè guerra nè odio ma solo fraternità e amore
Bella poesia Nicoletta, da ragazzo suonavo una canzone che diceva mettete dei fiori nei vostri cannoni, dovremmo ricantarla e metterla nella testa a tutti qui potenti e guerrafondai che per puro interesse personale ,pensano solo con la guerra ad avere denaro e profitto,e purtroppo noi in molti casi condividiamo le loro scelte , dicendo che è l’unica soluzione possibile. ciao a presto rileggerti
Brava Nicoletta: concetti totalmente condivisibili!
Il mondo non va come vorremmo. Prevalgono aggressività , odio.Guerre lontane e vicine, armi che anche il nostro paese costruisce e vende che sono l’ossigeno per ogni conflitto.
E noi..spettatori, sognatori di una società a misura d’uomo come ogni individuo intimamente vorrebbe consegnare ai propri figli.
Ma i giusti, caparbi, devono continuare a seminare amore, compassione, solidarietà, anche quando tutto rema contro. E’ tutto ciò che possiamo fare. I semi gettati prima o poi germoglieranno, almeno in parte. In questo io credo profondamente, e, mi pare, anche tu.
Grazie per il tuo impegno!!
Nicoletta, si sente che le tue parole vengono dal cuore, senza paura ma, anzi, sono dettate da una forte ribellione ai mali della società di oggi e da un grande desiderio di speranza e fiducia nel futuro dell’umanità.