Dopo una notte insonne
al mattino sono
indignato e malinconico
cerco di non pensare a niente
E’ strano! vivo pensieri,
ma non voglio pensare.
Cerco di fuggire
ma il pensiero mi rincorre!
Sono braccato
no…..basta….!
Sto precipitando in un baratro
lotto con tutte le mie forze,
ho la gola arsa,
il battito cardiaco accelerato,
cerco di fuggire dalle mie angosce,
non voglio pensare!
Non voglio cadere nello sconforto.
Basta….basta….
Vorrei volare
per raggiungere
felicità e gioia
Autore:Fernando
Contributo di
, 22 aprile 2011 04:06.
Caro amico Fernando se dopo una notte insonne tu scrivi una descrizione così poeticamente stupenda, mi perdonerai se ti auguro almeno un paio di notti insonni ogni settimana.
buona Pasqua amico mio
Fernando, una poesia dal ritmo incalzante che dà corpo all’attività più nobile per l’essere umano: il pensare…
I pensieri come folla perennemente in movimento che abita in noi e ci prende, ci coinvolge per portarci su in alto a volare, creando spazi di gioia e progettualità che sono sinonimo di gioia di vivere, ma ci trascina anche in qualche misterioso abisso che ci dà angoscia: se vi sostassimo sarebbe…depressione.
Accettare saggiamente tale altalenanza e quando al nostro interno si fa buio, aspettare che passi il momento no. Fernando, saggio amico, l’aspetto del volo verso la felicità, che tu hai espresso, è già un pensiero positivo, che apre la strada alle potenzialità e all’ottimismo.
Questi spaccati di interiorità che ci offri con tanta spontaneità attraverso le tue belle poesie, sono autentici doni che emozionano perchè si coglie la tua sensibilità e la profondità di pensiero.
Grazie, Fernando!
Non rinccore la felicità e la gioia verrà da te. I pensieri che non vuoi sono vita e li hai descritti molto bene .robbi
l’angoscia e l’ansia delle notti insonni è grande,ma anche tu sei un grande ferdi,gioia e felicità la trovi nelle piccole cose basta saperle cogliere,bravo ferdi,ciao e buona pasqua
Caro Fernando alla nostra età l’insonnia ci fa da padrona e in quei momenti si affollano nella nostra mente i pensieri più tristi ma anche quelli più belli. Allora cogli i pensieri che ti rendono felice e allontana da te i rimpianti,le angosce per tutto quello che ormai è solo un ricordo .Vivi la tua vita nel modo più sereno possibile e vedrai che continuerai ad emozionarci e ad emozionarti.Buona Pasqua Fernando
La gioia ci segue silenziosa come un’ombra senza fare ombra… siamo noi che non riusciamo sempre a distinguerla dal grigio della malinconia. Dolce e sorridente Pasqua a te, Fernando.