L’ultima stella
l’amore non e’ poi cosi’ misterioso da cercarlo in ogni angolo delle strade, nei grigi inverni, nelle pagine di un libro , e poi deludersi per averlo solo sfiorato..comincia dentro di noi e ci segue ovunque, fin quando non restera’ l’ultima stella nel chiarore dell’aurora
autore:luigi4lc7.lc
Contributo di
, 2 marzo 2011 13:42.
Luigi, io credo che bisognerebbe riuscire a vedere un progetto d’amore in tutto ciò che ci circonda, nella meraviglia del creato, in tutti gli esseri viventi. Cogliere cioè la bellezza, l’armonia, farsene coinvolgere emotivamente, interiorizzarla per farne ricchezza interiore. Con questa visione del mondo, sarà l’amore a venirci incontro, perchè saremo persone aperte, fiduciose negli altri, capaci forse di creare rapporti umani un pò più autentici, basati sul confronto leale, sul riconoscimento dell’altro, sull’accettazione, che è la più elevata forma di rispetto, e quindi di amore .
La bellissima espressione che hai usato “l’amore comincia dentro di noi…” a mio parere significa proprio questo.
Dunque una chiave di lettura può essere :l’amore inteso in senso lato lo portiamo noi al di fuori di noi, e può essere lo strumento primario per fare di ogni esistenza un capolavoro.
Luigi, sei sempre molto profondo. Mi piace leggerti! grazie..
L’amore è! E’ quel dio che viene a trovarci, a sorprenderci e ad alloggiare in noi. quando l’amore arriva,basta allargare le braccia, accoglierlo e lasciarsi trasportare nelle sue atmosfere con voli leggeri senza il peso delle zavorre dei ragionamenti, di aggiustamenti, di compromessi. 😉
bellissima…ma sará sempre un misterio…..perche e fuggente….solo si puo sfiorare….mai afferrarlo…..ma ci fa sempre sognare e forse e questo lo che veramente conta ……