la mia strada ha solo un senso,
e sempre ha senso unico.
La mia strada non e mai
a doppio senso.
Ogni tanto qualcuno mi viene contro
pensando che la mia strada
sia a doppio senso,
ma alla fine si sbaglia e va
finire contro un palo.
Se mi trovo in una rotatoria,
la giro e la rigiro
fin che trovo la mia stradina
che mi porta a casa mia.
Allo stop e precedenza li rispetto
perché son corretto.
Se poi sulla mia strada incontro
un trans gli do due mazzate
cosi dopo la posso transitare.
Se mi trovo su strade sconnesse
con cunette e dossi
le percorro almeno dieci volte .
Ed ora cari miei imbocco la strada
assai più bella,
l’autostrada dell’amore che mi porta
dalla mia bella.
Chi vuol capire capisca, chi non vuol capire
peggio per lui …!!
Autore: Miki
Contributo di
, 8 febbraio 2011 22:40.
Miki sei grandissimo ,credo che ognuno si sceglie la strada che più gli si addice e che più gli sta bene ,non credi? Chi vuole capire capisce……Ti voglio bene Miki a presto
Posso dire ” peggio per me?” Io non ho capito, se vorrai spiegarmi! Forse ciò è dovuto a qualche “” imprecisione ” nel tuo scrivere e nel tuo rileggere o , semplicemente , nella mia lettura affrettata!!
Miki, la tua poesia mi fa pensare…il verso che cita i trans…la poesia delle mazzate al diverso a me non emoziona, anzi stimola pensieri non del tutto poetici non credi? Mi spiace e me ne scuso.. o forse ho capito male. Vuoi spiegarti meglio? Grazie Miki. Sono un pensatore, non un nemico x te.ok?Anzi..amici come prima, in fondo siamo persone civili.
Ciao MIKI, ho letto e riletto la tua poesia. Molto amichevolmente ti posso dire che ho notato quanto siamo..diversi te ed io!!
Io amo le strade trafficate, perchè preferisco incontrare piuttosto che procedere da sola. Poi mi piace il confronto e non mi spavento per nulla, anzi.
Ho inoltre molto rispetto per ogni tipo di altrui scelta , anche se discutibile la rispetto poichè rispetto profondamente ogni essere umano: A maggior ragione se è diverso o considerato tale. Non guardo le apparenze, sai ma cerco di arrivare al cuore delle persone,e ..ci riesco quasi sempre..
Vorrei capire da te, Miki, che significato ha “dare delle mazzate ai trans”.. Io ho capito solo una cosa, che non è positiva e mi pare del tutto avulsa dal concetto di poetica. O sbaglio Miki? Forse ho capito male?? Però ho colto il significato letterale. Ho pochi dubbi al riguardo.
Aspetto di leggerti in proposito.
Grazie Miki, scusami la franchezza però mi piace la chiarezza. Ciaoooo!!!
Ad esser sincero, non riesco a capirne bene il senso, la leggerò più attentamente, non vorrei fare errori quindi meglio non entrare del merito scrivendo commenti fuori luogo.
Permettimi però solo un pensiero, che può essere condiviso o no.
La vita è tanto bella perchè è varia, perchè ogni essere ha la libertà di fare le proprie scelte, senza per questo essere criticato, o peggio, sottoposto a gogna. Chi può giudicare, in fondo, quale sia sempre la scelta giusta. Non sono sicuro che spetti a noi. Teniamo presente che come critichiamo gli altri, allo stesso modo, siamo criticati per ciò che facciamo. Mettiamo da parte ogni tipo di razzismo, togliamo i paraocchi che impediscono di vedere tutto ciò che ci circonda, e viviamo questa vita in modo più sereno senza complicarla più di quanto non lo sia già. Ripeto, il mio non è un commento, nè tantomeno pretende di essere una critica, ho solo esposto un mio pensiero, il resto……….
Nessun chiarimento dall’autore! Di solito quando si pubblica un brano con affermazioni che i lettori non comprendono bene ( o comprendono troppo) , un chiarimento è d’obbligo. Pazienza!!!!!
Sì, un chiarimento è necessario anche perchè quando si scrive ci si assume la responsabilità di quanto si esprime. …Questo modo di agire, viene comunemente definito correttezza.Il blog non può rappresentare una eccezione, Miki!