Sono Tornata!
E’ da un santo giorno che ti aspetto!
Ho controllando le lancette delle ore
finché ebbi forza e sopportazione.
Mentre esse scandivano il tempo che passava,
la tua immagine, nitida e chiara,
dalla mia mente transitava.
Tanto da diventare impaziente
ma sapevo di non poter far niente.
Volevo stritolare quell’ingranaggio
per far scorrere il tempo adagio adagio.
Avrei voluto averlo tra le mani,
per qualche istante il tempo fermare,
Ma quell’ansia mentale gridava a più non posso
vedendo quel vuoto nel tuo posto.
Un po di sollievo volevo ritrovare,
ma l’insonnia non mi dette pace
fece di tutto per non farmi addormentare
Quel pensiero sempre su di te si andava posando,
e, con coraggio e con fermezza,
cercai di soffocarlo.
Forse sarebbe stato meglio non pensare
se quel malessere volevo acquietare.
E giratomi dall’altra parte pian pianino
incominciai un dolce sonnellino
Sazio e contento mi svegliai con un sorrisetto
ben felice di averti accanto in quel letto bello e caldo
ad ascoltare quelle tue dolce parole
che dicevano:
Buon giorno amore!
Dormito bene?
Autore.Domè
Contributo di
, 14 gennaio 2011 17:53.
Il tuo mi sembra un sogno che comunque ha avuto un risveglio positivo,molto bella, scritta come un giallo con suspense,bravo domè.
Anche se mi ripeto le tue poesie fanno sognare,è come rivedere il film della nostra vita .Ci fai toccare con mano le nostre gioie ,le nostre emozioni vissute con la persona che è entrata nel nostro cuore come se tutto fosse diventato realtà . Vedi a volte è bello addormentarsi immaginando di ritrovarti accanto alla persona che ami perchè di sicuro al tuo risveglio avrai il sorriso sulle labbra. Molto belle le rime usate.Grazie
L’immaginazione porta a dolci realtà, e il sogno diventa realtà palpabile, nasce da questo la quiete dell’anima.
quella quite interiore che ci fa affrontare le angosce della via.
Domenico come sempre riesci a farmi sognare. Grazie amico
“BUON GIORNO AMORE?DORMITO BENE?”In queste semplici parole sono racchiuse in sintesi la storia dell’amore di una coppia Sono li ,una accanto all’altra, per cogliere l’attimo piu bello di tutta la giornata:quando si apre gli occhi, la prima cosa che vedi sono il suo viso, il suo sorriso ,una cosa unica che è solo tua, ed è vissuta insieme in modo cosi intimo da renderti la èpersona piu felice del mondo. Ecco perchè è cosi angosciante il solo sospetto del posto vuoto accanto a te, l’angoscia che ti prende nello scorrere del tempo senza l’oggetto del tuo amore………Chi di noi, innamorato, nn ha visuto questi attimi?chi nn desidera convivere con il propio bene sempre in ogni momento del giorno e della notte? Il ritmo incalzante del narrare poi rende benissimo il mulinello di sentimenti che invade chi ama, le parole, tanto semplici ma efficaci, fanno rivivere emozioni vissute.
Domenico, hai creato un’atmosfera come sospesa tra sogno e realtà.
Un ritmo incalzante che introduce e spiega il sentimento dell’inquietudine: il vuoto che si vorrebbe vedere colmato,la lunga attesa scandita dall’orologio che misura il tempo oggettivo, ma nel contempo amplifica il desiderio di interrompere una solitudine che pesa.
Significativo il vortice dei pensieri che ridisegnano la figura amata, ne tratteggiano la valenza affettiva, delineano con nitidezza un rapporto a due che implica un coinvolgimento a tutto campo.
E’, la tua, una poesia che pone in primo piano, protagonista, l’amore tra le cui sfaccettature vi è anche una sorta di interdipendenza.
Gioioso, sorridente con il ritorno di lei, il buongiorno è proprio dolce.Esso darà un tocco di azzurro al cielo della giornata .Domenico, mi è piaciuta la tua poesia, anche perchè il tema è sviluppato con stile ed originalità. Bravissimo!!!