Amore, amore,
amore per la vita,
amore della vita.
Amore che trascende,
che ti prende,
amor che fa sognare,
che fa volare,
in mondi sconosciuti,
estasi infinita.
Amore compagno perfetto,
che gioca a rimpiattino,
che scoppia dentro il cuore,
riempiendo anche la mente.
Amore, dannazione d’animo,
come in un inferno.
Amor trascendentale,
coinvolge tutti i sensi.
Amore, ardente fuoco,
bruciare di passione.
Amore, smarrirsi in due occhi,
danzare al suono di una voce,
perdersi nel calore di un corpo,
fusione di esistenze.
Amore, centro dell’universo,
da esso sboccia un fiore,
che noi chiamiamo vita
autore:antonino 8.pa
Contributo di
, 11 gennaio 2011 04:32.
Una splendida lirica all’amore in tutti i sensi: dal delicato al dannato, dall’appagante al triste, ma sempre il vero “”centro dell’universo “”. Antonino ci presenti ogni volta delle belle poesie , molto curate e piacevoli.
nei tuoi versi tutte le sfaccettature dell’amore che la vita dà durante il suo percorso, le viviamo tutte: paradiso inferno passione, e la mente? occupata pienamente senza più spazio. complimenti.
…”Senza l’amore un uomo che cos’e’
e’ questa l’unica legge che c’e'”.
Bravissimo, come sempre! 😉
Antonino, la tua poesia è un ritmo in crescendo di gioia di vivere, passionalità. L’amore, in tutte le sue forme, è il progetto a cui l’essere umano è chiamato. Si nasce con bisogni affettivi che richiedono cure ed accudimento e via via, con l’esperienza di vita, si impara a potenziare la innata capacità di donare amore, e a coltivare quei sentimenti che abbelliscono la nostra anima rendendoci migliori.
La maturità ci rende consapevoli che questo sentimento è una luce che può essere più o meno intensa, ma è necessario comunque tenere accesa, vibrante perchè è l’unica esperienza che dà pieno significato alla nostra esistenza.
I tuoi bei versi racchiudono la bellezza, la poesia , le sensazioni di un sentire che irradia gioia e vitalità. Come si può non identificarsi?
Bravissimo, come sempre.. ciao!