Il tuo viso d’Angelo
le tue labbra color di rosa
i tuoi capelli color grano maturo,
i tuoi occhi color smeraldo
la tua voce calda e suadente .
Questa è fantasia che abita nella mente
degli uomini.
La donna ideale.
Ma la realtà spesso è diversa .
Nella donna l’uomo saggio cerca
non il suo profilo
la perfezione fisica
ma la saggezza
la madre dei suoi figli
la sincerità
la tenerezza
l’appoggio morale
il calore che porta amore.
autore:Fernando
Contributo di
, 12 gennaio 2011 05:04.
Bella la tua poesia Fernando però,se la fantasia e la realtà si averassero sarebbe il massimo,non ti sembra??molto bella,bravo!!
caro fernando bella cmq credi anke noi cerchiamo nell’uomo stessi parametri de umanesimo nessuno vuole come dice franci nel profilo persone ke calpestano l’amore
Fernando, molto significativa la tua poesia! Hai descritto la donna che è nell’immaginario della collettività maschile, una figura femminile assolutamente perfetta, adorabile…
Sei però un uomo saggio, e sensibile e la tua esperienza di vita ti ha fatto capire che i valori che orientano le scelte di un uomo intelligente e…previdente, sono altri. Li hai sinteticamente individuati, cogliendo tutta la poesia del ruolo di una compagna per la vita: colei che sa amare con generosità senza risparmiarsi, che sa farsi amare anche per la sua capacità di dare, di donarsi senza riserve.Hai descritto l’amore vero, quello che traduce il vivere quotidiano con il pronome NOI e aggiunge un avverbio molto speciale per…SEMPRE!!
Grazie Fernando, una poesia veramente bella…complimenti!
Fernando nella tua poesia hai voluto mettere in evidenza i tratti somatici della tua donna ideale anche se in realtà quello che cerchi in una donna è un amore incondizionato che comprende anima cuore intelligenza e sentimento .Bravo
fernando, mi hai chiesto un commento,perche’ la donna ideale non puo’ essere anche saggia? sincera e tenera?non sono d’accordo con te, la donna che porta calore,amore e’ la donna ideale. ciao
Io penso che uomini e donne cerchiamo l’ideale..e l’ideale non sono pupazze,o fusti di bella presenza e null’altro. Altrimenti sarebbe triste, l’occhio solamente godrebbe..e dopo poco dovremmo miseramente sentenziare: O quanta species, sed cerebrum (et corum) non habet!
Per fortuna l’intelligenza ha la meglio usando come unico metro di ricerca: l’amore, quell’ alchimia che fa vibrare cuore e mente mettendo ali ai piedi.
Ogni volta che ci innamoriamo, siamo certi che quella e solo quella persona è l’ideale che non baratteremmo con nessun altro e troviamo bella come non mai.
Bella Fernando…:)