Emozione
Mi piace stare qui, con gli occhi chiusi,
in questa semi oscurità, complice il mio torpore .
Dalla finestra aperta,
entra una leggera brezza e libera un acre profumo di erba bagnata.
I pensieri si appoggiano sulla mia mente,
come gocce di rugiada sui fili d’erba,
che, attraverso i raggi di luce,
si trasformano in gioielli scintillanti in una miriade di colori
Pensieri dolci, delicati, suadenti e pieni di emozioni,
che la luce dei ricordi trasforma :
Tutto e cosi’ vivo da sembrare reale.
Pioggia che batte sui vetri,
gocce scendono lievi,
in una folle discesa ,
giù, uno, due,…mille quante sono?
Uno, due mille… infinite come i minuti senza di te.
Un turbinio di sensazioni, pensando a te
l’ odore di terra umida…ricordo di profumi lontani…
le lacrime sul viso sanno di sale…
si mischiano al ricordo del mare.
Caldo raggio di sole, mi illumina l’anima,
fuoco che invade lo spirito
E’ tornato il sole!
Emozioni provate…emozioni dimenticate…emozioni ritrovate
autore:Boba
Contributo di
, 30 dicembre 2010 05:48.
Gentilissima Boba,la tua poesia è struggente , ricca di emozioni, mi ha toccato il cuore, la tua sensibilità è strggente , intensa e ricca di realtà – grazie per l’emozione .
Ti abbraccio – BRAVA
Brava ,finalmente sei uscita da quel torpore che ti opprimeva. Finalmente il raggio di sole è tornato a portare il suo calore, i suoi ricordi belli, dove per tanto tempo ti eri rifugiata, lasciati andare in questo mare di emozioni. Dove, quei lievi e armoniosi movimenti di quelle onde che tanto ti hanno dato, oggi, finalmente, sono ritornati a te, Da quella piacevole barca dei ricordi lasciati allontanare, e farti trasportare da quelle spumeggiate onde di quell’azzurro mare dove le speranze colorano la vita di nuove emozioni , E’ bello sentire come ti lasci avvolgere dal suo profumo, come t’immergi nel suo profondo ricordo per farlo riaffiorare come qualcosa di nuovo, di reale. E’ bello costatare con quanta forza vuoi uscire da quel libro di sofferenza che, senza riguardo alcuno, ti ha racchiuso tra le sue pagine, oramai ingiallite e logore. Adesso, l’emozione prende vigore e puoi finalmente incominciare a contare le ore, i minuti che servono a qual raggio fosforescente a farti volare in quell’altra dimensione . Brava, complimenti, mancavi già da tanto tempo da questa pagina di poesia.Bentornata tra noi…………………
ciao Boba di solito le vere emozioni si provano chiudendo gli occhi,così come hai fatto tu.E’ solo così che intorno a te crei un’atmosfera magica di ricordi di sensazioni ,forse di rimpianti e ti accorgi che tutte queste cose cominciano a prendere corpo e a diventare realtà.Lascia che sia sempre così che queste tue emozioni possono rimanere sempre vive nel tuo cuore per poi godere di tutto ciò che di bello è rimasto dentro di te.Auguri cara