Chiuso nel mio giubbotto, seguo con gli occhi il fumo dell’ennesima sigaretta, mentre seduto su un tronco d’albero squarciato da un fulmine..ossevo una miriade di luci..sono quelle dei paesi sparsi qua e la giù nella valle. Nel silenzio che mi circonda non penso non voglio pensare..osservo la natura intorno..osservo il cielo che si sta facendo scuro..per lasciare posto alle stelle.. .Ho nelle mente parole che rimbalzano..sono le parole scritte da tanti di voi..che ho letto con un nodo di pianto in gola..,sono i gesti di uomini soldati..che senza chiedere hanno fatto quadrato intorno a me..mi hanno difeso.. , sono le parole di un collega , amico e mio superiore che risuonano e sbattono..le risento ad una ad una..” Ti hanno fatto una porcata vero, ma è tutto finito..non pensarci più..sei stato sei e rimmarrai il migliore, per la tua esperienza..per la tua umanità..per quello che hai sempre dato in ogni circostanza.., i tuoi uomini credono in te e ti seguiranno anche all’inferno.., so quello che provi, so la rabbia il rancore ma conosco te..e so che supererai tutto nel migliore dei modi, resta qui fin qundo vuoi.. ma mi aspetto di vederti al tuo posto..a lavorare” L’abbraccio , quell’abbraccio fraterno..mi ha fatto riflettere..era sincero era quasi da fratello.. . E’ tutto finito..so quello che provi..ma cosa si prova quando un’amico tradisce..un’amico a cui ho guardato le spalle ,e tante volte ho affidato la mia stessa vita..cosa si prova.. . L’aria si è fatta fredda..da una casa lontana.. vedo del fumo uscire da un camino..guardo.. immagino una famiglia seduta intorno ad un tavolo..sono sereni ..dopo una dura giornata di lavoro. Ho capito.. so cosa devo fare.. .
autore.nemo
Contributo di
, 6 ottobre 2010 16:02.
Negli altri tuoi racconti c’è quasi sempre tristezza, solitudine e melanconia; in questo si nota rabbia ,delusione estrema, anche se le tue parole sono misurate e contenute , frutto di un notevole autocontrollo.Non mi soffermo a parlare del tradimento di un amico , perchè sarebbero parole retoriche.Ti dico, invece , che il tuo scritto è un altro buon ” pezzo”
La propria casa, i propri affetti e il viso delle persone che ami…sono l’unico porto sicuro dove rifugiarsi dopo ogni tempesta…una baia al riparo dalle burrasche dell’anima dove ritrovare la giusta quiete.
Getta l’ancora, amico mio, sei finalmente a casa…
Grazie come sempre..i vostri commenti mi hanno sempre fatto riflettere e in tante circostanze prendere delle decisioni ottimali… . Ho gettato l’ancora.. amica Carl, forse era il momento giusto.. forse ero troppo stanco.., forse ci ho lasciato il cuore alla fine..ma sono sereno..ed è questo quello che conta. Vorrei ringraziarvi ad uno ad uno..perchè mi avete sostenuto in momenti terribili..mi avete aiutato con la vostra compagnia..e spronato a ritornare quello che sono..a credere ancora in un giorno migliore.. ad un futuro migliore. . grazie..ritornerò a lasciare qualche piccola stella sui vostri guanciali , sui vostri comodini.. la vedrete brillare..una luce piccola vero.. ma che forse illuminerà il cammino..con il cuore dal cuore Grazie.
Ringrazio la direzione di Eldy, per la tanta e inesauribile pasienza che ha avuto nei miei riguardi..mi scuso..per non aver mai rispettato il regolamento.., mi scuso con loro e con tutti gli utenti di eldy.. adesso..se la mia presenza non è gradita sia fatto quello che è giusto fare.. . GRAZIE A TUTTI COLORO CHE LAVORANO PER ELDY.. E REGALANO CON IL LORO OPERATO, AMICIZIA E COMPAGNIA A PERSONE ANZIANE E NON DISTANTI FRA LORO MIGLIAIA DI KM. GRAZIE